Giornata a tinte rossocrociate: che passo avanti nel medagliere

Slopestyle e sci alpino in festa
La coppia von Allmen-Nef ha vinto la combinata a squadre. Secondo posto per Odermatt-Meillard
Terzo giorno di gare a Milano-Cortina. Marco Odermatt, a Bormio, è a caccia del riscatto e prenderà parte alla combinata a squadre insieme a Loic Meillard (alle 10.30 è in programma la discesa, alle 14 lo slalom). Attesa anche lo slopestyle femminile, dove Mathilde Gremaud - la migliore nelle qualificazioni - andrà alla ricerca di una medaglia nella finale delle 12.30.
In serata, poi, tornerà in pista la nazionale femminile di hockey contro gli Stati Uniti (20.40).
FreshfocusCon gli ori di von Allmen/Nef e Mathilde Gremaud e l'argento di Odermatt/Meillard, la Svizzera ha fatto un sostanziale passo avanti nel medagliere, dove attualmente si attesta in seconda posizione con un totale di tre ori e un argento. Al primo posto c'è la Norvegia con il medesimo bottino rossocrociato, al quale però vanno aggiunti due bronzi. Terzi gli Stati Uniti con due ori, quinta l'Italia con un oro, due argenti e sei bronzi.
ImagoCOMBINATA A SQUADRE - Doppia medaglia, oro e argento, per la Svizzera che, come già a Pechino, si è dimostrata fenomenale nella specialità. Franjo von Allmen e Tanguy Nef hanno vinto, precedendo Marco Odermatt e Loïc Meillard (+0”99), che hanno terminato a pari merito con gli austriaci Vincent Kriechmayr e Manuel Feller.

Magnifico bis d’oro per Mathilde Gremaud
La rossocrociata si è confermata imprendibile nello slopestyle
SLOPESTYLE - Oro per la Svizzera Mathilde Gremaud nello slopestyle! L'elvetica si è confermata campionessa della disciplina, bissando il titolo di quattro anni fa conquistato a Pechino. Con il punteggio di 86,96, la 26enne ha preceduto la cinese Eileen GU (86,58) e la canadese Megan Oldham (76,46). È la seconda medaglia rossocrociata a Milano-Cortina dopo quella - sempre oro - conquistata da Franjo von Allmen.
Imago
FreshfocusSCI ALPINO - Swiss Ski ha annunciato le quattro coppie che prenderanno parte alla combinata femminile, in programma domani. Particolarmente attrezzate per conquistare una medaglia sono Corinne Suter/Camille Rast e Jasmine Flury/Wendy Holdener. Le altre due sono formate da Janine Schmitt con Mélanie Meillard e Delia Durrer con Eliane Christen.
FreshfocusCURLING - I coniugi Schwaller, fuori da ieri dalla corsa alle medaglie, hanno chiuso il loro percorso nel doppio misto perdendo 8-4 con il Canada. Il duo ha archiviato l'avventura con 4 vittorie e 5 sconfitte.
Look who we met in Milan… 🎾👀#SIHF #zämefürdSchwiiz #ensemblepourlaSuisse #insiemeperlaSvizzera #insembelperlaSvizra pic.twitter.com/uVvtffxiYg
— Swiss Ice Hockey (@SwissIceHockey) February 9, 2026

Monney alle spalle di Franzoni
Tre coppie elvetiche nelle prime quattro posizioni. Comandano Franzoni/Vinatzer, davanti a Monney/Yule, Odermatt/Meillard e von Allmen/Nef
SCI ALPINO - Oltre al duo Odermatt/Meillard, a caccia di medaglie ci andranno anche le altre tre coppie rossocrociate, ovvero quella composta dal neo-campione olimpico di discesa Franjo von Allmen e Tanguy Nef, quella formata da Alexis Monney e Daniel Yule e infine quella composta da Stefan Rogentin e Mathias Iten.
Freshfocus



