Cerca e trova immobili
CHAMPIONS LEAGUE

Aston Villa e Dortmund eliminate a testa alta

Gli uomini di Emery vincono 3-2 al Villa Park, ma il sogno finisce qui. Il PSG ringrazia Donnarumma (super) e Pacho (provvidenziale al 93')
Imago
Aston Villa e Dortmund eliminate a testa alta
Gli uomini di Emery vincono 3-2 al Villa Park, ma il sogno finisce qui. Il PSG ringrazia Donnarumma (super) e Pacho (provvidenziale al 93')
Prova di grande cuore anche del Borussia Dortmund, che supera 3-1 il Barcellona grazie alla tripletta di Guirassy. Spagnoli comunque promossi in semifinale.
Calcio - Champions UEFA15.04.2025

LIVE

Aston Villa
3 - 2
Paris Saint Germain
Calcio - Champions UEFA15.04.2025

LIVE

Borussia Dortmund
3 - 1
Barcelona
CALCIO: Risultati e classifiche
BIRMINGHAM - PSG e Barcellona - in un’ottima posizione dopo i risultati dei match d'andata - sono le prime semifinaliste della Champions League 2024/25. All'Aston Villa e al Borussia Dortmund, che hanno onorato alla grandissima gli impegni, non son...

BIRMINGHAM - PSG e Barcellona - in un’ottima posizione dopo i risultati dei match d'andata - sono le prime semifinaliste della Champions League 2024/25. All'Aston Villa e al Borussia Dortmund, che hanno onorato alla grandissima gli impegni, non sono bastati i rispettivi successi nelle gare di ritorno. Ma andiamo con ordine.

I parigini, forti del 3-1 maturato nel primo round in Francia, hanno dovuto stringere i denti al Villa Park, dove i britannici si sono imposti 3-2. Una prova di carattere quella degli uomini di Emery, che non hanno mollato nemmeno dopo un avvio da incubo, con gli squilli di Hakimi (0-1 all’ 11’) e Mendes (0-2 al 27’). A quel punto l'impresa, già difficile, è diventata titanica. Eppure i Villans non hanno mollato, riuscendo a ribaltare il match con qualità grazie a Tielemans (34’), McGinn (55’) e Konsa (3-2 al 57’). Con ancora oltre mezzora a disposizione gli inglesi hanno cercato la quarta rete (che avrebbe rimesso tutto in equilibrio), ma non sono riusciti a trovare il guizzo vincente anche grazie a due super-interventi di Donnarumma e un mezzo miracolo di Pacho sulla linea al 93’. E così il PSG di Luis Enrique, più “squadra” rispetto a quello ammirato nelle recenti annate, vola in semifinale dove sfiderà la vincente di Real Madrid-Arsenal (Blancos chiamati mercoledì a rimontare il 3-0 dell’andata).

Anche il Barcellona partiva con tutti i favori del pronostico (inevitabile dopo il 4-0 nel primo atto in Spagna), ma non ha avuto vita così facile a Dortmund. Di cuore la prova dei tedeschi, che si sono imposti 3-1 grazie alla tripletta dello scatenato Guirassy (11’ su rigore, 49’, 76’). Per i blaugrana, a togliere un po’ di pressione e scacciare possibili fantasmi, era arrivata l’autorete di Bensebaini, che al 54’ ha trafitto Kobel nel tentativo di anticipare Lewandowski (momentaneo 2-1).

I catalani di Hansi Flick affronteranno in semi una tra Inter e Bayern Monaco (2-1 per i nerazzurri dopo i primi 90’).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE