Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano vola

21.04.24 - 07:33
Mattia Croci-Torti e Anto Grgic si godono il successo sul Losanna, in attesa della sfida pomeridiana dello YB
Ti-press (Alessandro Crinari)
Il Lugano vola
Mattia Croci-Torti e Anto Grgic si godono il successo sul Losanna, in attesa della sfida pomeridiana dello YB
Grgic: «Abbiamo dato un segnale significativo».
Calcio - Super League20.04.2024

LIVE

Lugano
2 - 0
Losanna
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - È un Lugano che non si ferma più. Battendo 2-0 il Losanna i bianconeri hanno ottenuto il nono risultato utile di fila in campionato (dieci se si considera la Coppa), portandosi provvisoriamente a -3 dall'YB (i bernesi scenderanno in campo oggi a Winterthur).

«Era importante vincere, soprattutto per mettere pressione allo Young Boys - le parole di Grgic, autore del 2-0 contro i vodesi - Abbiamo dato un segnale significativo. Siamo entrati in campo consapevoli della nostra forza e nei primi minuti abbiamo esercitato molta pressione, che alla fine ci ha portato le due reti decisive. Il mio primo gol con il Lugano? Sono molto contento di essermi sbloccato. Purtroppo ho dovuto attendere tanto tempo prima di poter gioire, speriamo che non sia l'ultimo ma prima viene la squadra e poi le mie reti. Ringrazio il Mister che ha molta fiducia nei miei confronti. Abbiamo comunque una rosa fortissima, tutti i giocatori danno il massimo ogni giorno».

La parola è poi passata proprio al Mister... «Mi è piaciuta la mentalità vincente che i miei giocatori hanno messo in campo dal primo minuto, giocando senza nessuna paura - ha dichiarato Croci-Torti - Abbiamo segnato due gol per poi gestire con la dovuta calma e serenità. Le uniche due grandi occasioni che abbiamo concesso al Losanna sono stati i due calci di punizione nel secondo tempo, altrimenti non ci hanno mai impensierito. Ciò significa che la squadra era sul pezzo. Con questa vittoria abbiamo dimostrato che meritiamo quel secondo posto in classifica e possiamo giocarcela fino in fondo. Stiamo facendo qualcosa di incredibile: se due mesi fa qualcuno mi avesse detto che su dieci partite ne avremmo vinte nove e pareggiata una, avrei firmato 100'000 volte. Ci siamo riusciti e devo fare i complimenti a questo gruppo, sta dimostrando una tenuta mentale incredibile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
CLASSIFICA
PLPuntiWDLGFGAGDFORM
1Young Boys38772387763442WLWWW
2Lugano386520513675116LWWLL
3Servette3864181010594316WDLLW
4Zurigo3860161210534112LWWWW
5S.Gallo38571691360519WDLWL
6Winterthur38491310156071-11LLLLL
Ultimo aggiornamento: 26.05.2024 23:08
COMMENTI
 

nuska 1 mese fa su tio
avanti così.

Zeno 1 mese fa su tio
Forza Lugano e avanti tutta

Mike 1 mese fa su tio
Dani : semplicemente non mi piace il personaggio e solo un cafone senza andare oltre ,opinione personale

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Mike
Un personaggio che quando andavano male le cose e si perdevano le partite, ha sempre detto che la colpa era sua . Ora che vince elogia i suoi giocatori e la squadra. Un esempio come lui De Rossi alla Roma, quando è arrivato lui la Roma si è trasformata. Sono allenatori, con ancora addosso la voglia e la grinta da giocatore, che vivono le partite come un giocatore un campo. Queste sono le cose che li rendono speciali. Molti lo giudicano per il suo stare in panchina ,focoso, nervoso e spesso oltre i canoni...a me questo piace, ha il fuoco dentro e lo trasmette ai suoi giocatori. Grande Crus, grande Lugano. Forza ragazzi, crederci, non si molla 💪💪💪

Brasil63 1 mese fa su tio
Risposta a Mike
Preferiaci un .azzone come mourinho? Mattia una petsona genuina come poche. Fatti e non ciancie.

SSG 1 mese fa su tio
Risposta a Mike
un conto dire che il personaggio non ti piace (ci può stare ed è un'espressione educata) un altro conto è dare dello sbruffone-patetico (sulla base di cosa? inoltre è maleducazione). Cafone??? Ma se è una persona umilissima, magari dovresti conoscerla e non basarti su un filmato di 10 secondi...

Mike 1 mese fa su tio
smettila di fare lo sbruffone sei patetico

Dani/hcl 1 mese fa su tio
Risposta a Mike
Stai dialogando con lo specchio?taroc

Diablo 1 mese fa su tio
Risposta a Mike
Datti agli spettacoli circensi pagliaccio che noi sei altro .
NOTIZIE PIÙ LETTE