Cerca e trova immobili
EUROPA CONFERENCE LEAGUE

Il Servette vola agli ottavi

Regolato il Ludogorets
keystone-sda.ch / STF (VASSIL DONEV)
Il Servette vola agli ottavi
Regolato il Ludogorets
Pari "d'onore" per lo Young Boys.
CALCIO: Risultati e classifiche
RAZGRAD - Il veloce gol realizzato da Timothé Cognat (6') è bastato al Servette per piegare il Ludogorets nel ritorno dei playoff di Europa Conference League (0-1 il risultato finale).Padroni del campo all’andata ma incapaci di lasciare il segno ...

RAZGRAD - Il veloce gol realizzato da Timothé Cognat (6') è bastato al Servette per piegare il Ludogorets nel ritorno dei playoff di Europa Conference League (0-1 il risultato finale).

Padroni del campo all’andata ma incapaci di lasciare il segno (a Ginevra era finita 0-0), i granata si sono rifatti in una trasferta nella quale hanno a lungo sofferto la pressione dei locali. Aggrappatisi al vantaggio piazzato dal 26enne centrocampista e sostenuti dalla difesa comandata da Rouiller e - in seconda battuta - dalle parate di Frick, sono in ogni modo riusciti a stoppare i bulgari e a qualificarsi agli ottavi di finale della manifestazione.

Già sfumata la qualificazione perdendo 1-3 in casa all’andata, lo Young Boys si è almeno levato la soddisfazione di stoppare lo Sporting Lisbona nel ritorno. In Portogallo i gialloneri hanno infatti chiuso 1-1, “annullando” con Ganvoula (su rigore) il vantaggio locale di Gyokeres (13’).

La sera d’Europa ha visto sorridere - tra i tanti - Friborgo, Qarabag, Milan, Benfica, Olympique Marsiglia, Roma e Sparta Praga, che nella seconda coppa si sono qualificati ai danni rispettivamente di Lens, Braga, Rennes, Tolosa, Shakhtar, Feyenoord e Galatasaray. Nella terza manifestazione continentale si sono invece garantiti almeno altri due match l’Ajax (fuori il Bodo/Glimt), la Dinamo Zagabria (avanti contro il Betis Siviglia), l’Olympiakos (sgambettato il Ferencvaros), la Royale Union SG, il Molde e lo Sturm Graz.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE