Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUECavallette in mani statunitensi

17.01.24 - 23:23
Il GC ha una nuova proprietà
keystone-sda.ch (MICHAEL BUHOLZER)
Cavallette in mani statunitensi
Il GC ha una nuova proprietà
Il Los Angeles FC - Major League Soccer - è il nuovo azionista di maggioranza.
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Nuova era per le Cavallette. Il GC, seguendo le orme di Lugano e Yverdon, passa in mani statunitensi. Il club piu titolato del calcio svizzero ha stretto una partnership strategica a lungo termine con il Los Angeles FC (LAFC), club che milita in Major League Soccer.

LAFC, nuovo azionista di maggioranza delle Cavallette, ha rilevato le quote dalla precedente proprietà cinese (Jenny Wang, Gruppo Fosun).

«Siamo entusiasti della partnership con il GC», ha dichiarato il co-presidente e CBO del LAFC Larry Freedman. «È un club con un'incredibile tradizione di successi e una fondazione costruita sullo sviluppo di talenti di alto livello. LAFC è lieta di lavorare con tutti i tifosi e i partner del GC in questa partnership a lungo termine».

Partendo dalle solide fondamenta del club, i nuovi partner intendono fare dello sviluppo dei talenti la pietra angolare strategica del ritorno alla forza sportiva del GC. L'obiettivo a breve termine è quello di disputare una seconda parte di campionato positiva.

Con questa operazione il Los Angeles Football Club - che nelle ultime stagioni si è rivelata una delle squadre di maggior successo della MLS - continua ad espandere il suo marchio globale. Ricordiamo che oltre ad avere già il controllo del Wacker Innsbruck (Austria), ha già avviato da tempo anche una partnership col Bayern Monaco per lo sviluppo dei talenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE