Cerca e trova immobili

PALLONE D'ORO«Ci sta l’importanza del Mondiale, ma non è stato il migliore»

04.11.23 - 12:00
L'ex nazionale cileno Mauricio Pinilla ha criticato duramente l'assegnazione del Pallone d'Oro all'argentino
keystone-sda.ch (MOHAMMED BADRA)
«Ci sta l’importanza del Mondiale, ma non è stato il migliore»
L'ex nazionale cileno Mauricio Pinilla ha criticato duramente l'assegnazione del Pallone d'Oro all'argentino
Pallone d'Oro? Ancora polemiche.
CALCIO: Risultati e classifiche

SANTIAGO DEL CILE - L'assegnazione del Pallone d'Oro a Lionel Messi, al suo ottavo sigillo, ha scatenato alcune feroci polemiche. Fra chi non condivide il riconoscimento andato alla stella argentina c'è Mauricio Pinilla, ex nazionale cileno ed ex attaccante - tra le altre - di Cagliari, Palermo, Atalanta e Genoa. «Ci sta l'importanza del Mondiale, non lo nego, però globalmente non mi sembra che sia stato il migliore. Se chi vince la Coppa del mondo poi porta a casa il Pallone d’oro, allora deve essere sempre così anche nei prossimi anni».

Una scelta, quella di premiare La Pulce, totalmente sbagliata secondo il 39enne. «Se vinci il Pallone d’oro giocando in MLS, vuol dire che siamo impazziti tutti o che il campionato statunitense è diventato una potenza mondiale dal punto di vista sportivo». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dave 5 mesi fa su tio
un calciatore che va in un campionato nullo dove non c'è competizione vince il pallone d oro è contro ogni regola.li danno come cavolo vogliono. il prossimo anno lo danno a sabbatini

Pagno 5 mesi fa su tio
ln un torneo come quello Americano non può essere calcolato.

Geremia 5 mesi fa su tio
Vi eccitate come ricci per 60 gol di Haaland fatti sotto porta con quasi totale assenza dal gioco fuori area. Non lo sto criticando, averne come lui, finalizza e risolve le partite. Ma il calcio non è solamente il gol. Mbappé? Guardate quanti gol gli ha fatto segnare Messi e quanti ne ha fatti segnare lui a Messi. Spesso fuori dal gioco anche se improvvisamente capace di grandi giocate che però non bastano a farne il migliore. Messi è un calciatore totale, generoso, spettacolare. Il calciatore quasi perfetto. Ancora oggi, ripeto, il migliore al mondo. Pallone d’oro meritato.

Koblet69 5 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Concordo in toto

Pier1212 5 mesi fa su tio
Vergogna non aggiungo altro. 😡

Geremia 5 mesi fa su tio
Messi non è più quello di qualche anno fa, d’accordo, ma rimane comunque il migliore anche se gioca al 50%. Andate a vedervi il video su you tube Messi d’or official video, c’è tutta la storia ma anche gol e assist in Francia e MLS. Chi scrive veleno qua sotto sono più che certo che non ha seguito le sue partite in Francia e USA. In Francia ad esempio è stato il miglior assist man del campionato con comunque un sacco di gol e negli USA in poche partite ha incantato. Oltre a ciò ha trascinato l’Argentina a vincere il mondiale. Ma cosa volete ancora?

Dave 5 mesi fa su tio
ASSURDO.MESSI NON È PIU NESSUNO DA TEMPO

sbomba 5 mesi fa su tio
hanno "semplicemente " messo messi nell'olimpo

Fulisca 5 mesi fa su tio
Il vero calcio si esprime purtroppo nelle leghe e categorie minori, semiprofessioniste. Il livello tecnico cala, ma sportività, desiderio e sacrificio aumentano. Meno soldi=meno mafia, meno porcherie

Dapat 5 mesi fa su tio
Calcio, pallone d’oro, premier, mls e compagnia bella tutto una pagliacciata in mano a sponsor e miliardari

Milamento 5 mesi fa su tio
Risposta a Dapat
FIFA, UEFA...e il business si fa in Svizzera ;)

flame 5 mesi fa su tio
MLS è oramai la seconda lega mondiale per quanto riguarda il talento e l'intrattenimento. Premier, MLS e poi tutte le altre europee. Guardate il Milan e la Juve, che gran giocatori americani hanno. Sono d'accordo che altri giocatori meritavano di più, però sicuramente "il campionato statunitense è diventato una potenza mondiale dal punto di vista sportivo".

marcoro 5 mesi fa su tio
Risposta a flame
Ah ah ah ah…..

Keope1963 5 mesi fa su tio
Messi .. solo Messi… un’esagerazione che rende tutto quanto molto sospetto…

Trionfx 5 mesi fa su tio
Calcio totalmente malato

giuvanin 5 mesi fa su tio
Mauricio Pinilla... chi è??

gio63 5 mesi fa su tio
Risposta a giuvanin
😂😂😂boh😂😂

Righe76 5 mesi fa su tio
Anche per me è tutta una bufala! Solo interessi e nulla più..

Ascot 5 mesi fa su tio
Risposta a Righe76
Tutto il calcio è una bufala!
NOTIZIE PIÙ LETTE