Sette sberle all’Empoli, la Roma dà spettacolo

I giallorossi hanno travolto i toscani
Nessun successo esterno.
I giallorossi hanno travolto i toscani
Nessun successo esterno.
ROMA - Non è stata una domenica positiva, questa, per le “trasfertiste” di Serie A. In cinque match disputati, nessuna delle squadre costrette a muoversi dalla loro città è infatti riuscita a tornare a casa con il bottino pieno. Si sono salvate Lecce e Udinese, che hanno strappato un punto rispettivamente a Monza e Cagliari, hanno invece masticato amaro Empoli, Atalanta e Sassuolo.
I toscani sono stati travolti da una Roma versione extralusso, capace di chiudere i conti in meno di 10’. Il velocissimo rigore di Dybala (2’) e il gol di Renato Sanches (8’) hanno infatti fatto naufragare i biancoblù, poi sotterrati addirittura 7-0 per effetto anche dell’autorete di Grassi, della nuova zampata di Paulo l’argentino e dei guizzi di Cristante, Lukaku e Mancini
Gli orobici sono invece inciampati 3-2 a Firenze. Avanti con Koopmeiners, ripresi e superati da Bonaventura e Martinez Quarta e rimessisi in pista con Lookman, gli uomini di Gasperini hanno definitivamente alzato bandiera bianca al 76’, alla marcatura di Kouamé. I neroverdi sono infine stati travolti dal Frosinone. Scappati sullo 0-2 con una doppietta di Pinamonti, non hanno retto al ritorno dei laziali che, con Cheddira, Lirola e una doppietta di Mazzitelli, hanno chiuso i conti 4-2.








