Cerca e trova immobili

CONFERENCE ED EUROPA LEAGUESemifinale di Conference, match d'andata: il Basilea batte la Fiorentina

11.05.23 - 22:58
All'ex Cabral, per il Basilea hanno risposto Diouf e Amdouni nei recuperi: 2-1 il risultato finale
keystone-sda.ch (CLAUDIO GIOVANNINI)
Semifinale di Conference, match d'andata: il Basilea batte la Fiorentina
All'ex Cabral, per il Basilea hanno risposto Diouf e Amdouni nei recuperi: 2-1 il risultato finale
In Europa League pareggio per la Juve e vittoria per la Roma
Calcio - Conference League11.05.2023

LIVE

Fiorentina
1 - 2
Basilea
CALCIO: Risultati e classifiche

FIRENZE - Grande impresa del Basilea, capace di battere la Fiorentina in trasferta nel match d'andata della semifinale di Conference League. Un incontro praticamente perfetto quello giocato dalla truppa di Heiko Vogel che - dopo un inizio di match piuttosto guardingo - nella seconda metà di gara ha alzato i giri del proprio motore. 

Al 26' è stato l'ex di turno Cabral a portare in avanti i toscani, grazie a un colpo di testa che non ha lasciato scampo a Hitz. Visto il suo passato sulle rive del Reno, il 25enne non ha esultato.

Nel secondo tempo la formazione elvetica ha decisamente alzato il proprio baricentro portando diversi pericoli dalle parti di Terracciano. Ed è così che al 71' Diouf, al quale la Viola ha decisamente concesso troppo spazio, ha infilato il pareggio al termine di una grande sgroppata personale. Quando la gara sembrava pronta per gli archivi, al 92' - sugli sviluppi di un calcio piazzato - il solito Amdouni ha infine regalato il pesantissimo 2-1 ai suoi. 

Un risultato, quello scaturito questa sera in Toscana, che evidentemente apre ottimi scenari al Basilea in vista del match di ritorno in agenda fra sette giorni. Nell'altra semifinale il West Ham ha battuto 2-1 l'AZ Alkmaar.

Salendo in Europa League, la Juventus - impegnata a Torino - ha pareggiato 1-1 contro i sei volte vincitori della competizione del Siviglia (a Youssef En Nesyri ha risposto Gatti al 97'). Nell'altro duello, all'Olimpico la Roma di José Mourinho ha battuto 1-0 il Bayer Leverkusen (rete di Bove).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Spartan555 11 mesi fa su tio
Grandissimi!

Brissago 11 mesi fa su tio
Forza Bebbi! Ora andiamo in finale!
NOTIZIE PIÙ LETTE