Cerca e trova immobili

SERIE A«È un colpo durissimo da assorbire»

10.04.23 - 12:00
Il tecnico della Sampdoria Dejan Stankovic: «Il nostro dovere è dare tutto per questi colori e per questi tifosi».
keystone-sda.ch (Alfredo Falcone)
«È un colpo durissimo da assorbire»
Il tecnico della Sampdoria Dejan Stankovic: «Il nostro dovere è dare tutto per questi colori e per questi tifosi».
La compagine blucerchiata occupa l'ultima posizione della classifica con 15 punti, una lunghezza di ritardo dalla Cremonese (16).
CALCIO: Risultati e classifiche

GENOVA - Dejan Stankovic è tornato a parlare attraverso i canali della Sampdoria della sconfitta dei blucerchiati, maturata sabato in rimonta e nei minuti finali del match contro la Cremonese (2-3).

In virtù di questo risultato la formazione ligure occupa attualmente l'ultima piazza della graduatoria con 15 punti conquistati, una lunghezza di ritardo proprio dagli avversari del 29esimo turno di Serie A (16) e sette dal Verona (22). «Non ho davvero parole, ho provato a spiegarmi in conferenza stampa ma non ho parole», ha analizzato Stankovic. «Mi assumo le responsabilità per ogni decisione presa durante il match, ma i nostri calciatori hanno dato tutto e hanno fornito una bella prestazione. Hanno diviso la pressione che c'era, da veri compagni di squadra. Eppure il pomeriggio era iniziato bene: stadio pieno e una grande energia, non avrei mai pensato finisse così, è un colpo durissimo da assorbire. Detto questo, non cambio idea dall'oggi al domani, quando il mondo ti crolla addosso o scappi e molli, ma se la società non la pensa diversamente starò con i ragazzi fino alla fine per essere più dignitosi possibile. Il nostro dovere è dare tutto per questi colori e per questi tifosi, che ci hanno sempre sostenuto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

adri57 1 anno fa su tio
Allenatori che giornalmente affermano di assumersi le loro responsabilità! Ma qualcuno chiede mai loro cosa significa? Di fatto, dovrebbero lasciare la panchina, restituendo quanto percepito. Giammai!

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a adri57
Ecco un’altra allenatore da bettola è da tastiera. Un allenatore onesto si assume la responsabilità anche per proteggere la squadra. Se questa non è all’altezza per mancanza di classe, peso e altezza non è certo colpa sua ma della dirigenza. Questa sì che a volte dovrebbe dimettersi. Però è sempre l’allenatore a pagare per tutti, anche se incolpevole. Non conosco la fattispecie ma penso che se la Samp fosse allenata da Conte, Klopp o Guardiola non sarebbe all’ultimo ma al massimo poco più su.

Capra 1 anno fa su tio
Tifosi top! Li avessi io a Lugano 😀
NOTIZIE PIÙ LETTE