Cerca e trova immobili

NEW YORKLa MLS vuole Messi: pronta una colletta

27.03.23 - 22:57
Una società? No, una Lega intera
keystone-sda.ch / STF (Natacha Pisarenko)
La MLS vuole Messi: pronta una colletta
Una società? No, una Lega intera
In Nord America puntano sulla straordinaria diffusione del brand-Messi.
CALCIO: Risultati e classifiche

NEW YORK - Nella prossima stagione Lionel Messi continuerà a giocare nel PSG? Cederà alle lusinghe di un altro top club europeo? Come Cristiano Ronaldo “monetizzerà” la sua fama arricchendosi in Medio Oriente? Tutte le opzioni sono sul tavolo. Pure quella relativa al suo ingaggio da parte di una… Lega. Non di una società, avete letto bene.

Secondo quanto pubblicato da alcuni media a stelle e strisce, la MLS starebbe valutando di completare quella che sarebbe un’acquisizione storica. Pur di assicurarsi quello che, oltre a essere un giocatore fantastico, è un vero e proprio catalizzatore di attenzioni, a New York avrebbero infatti deciso di imbastire una trattativa “comune”. Per rispettare le regole FIFA riguardo ai tesseramenti - la proprietà di un calciatore non può essere divisa in più parti - e soprattutto quelle interne relative al salary cap, i dirigenti avrebbero pensato alla spartizione dello stipendio di Leo, al quale sarebbe poi lasciata la facoltà di scegliere in quale club militare. Questo sarebbe poi quello che andrebbe effettivamente a tesserarlo.

La MLS potrebbe competere economicamente con le società saudite? Dipende dalle offerte. Se si tiene però conto che le franchigie che partecipano al campionato nordamericano sono 29 e che l’italiano Lorenzo Insigne, uno degli ultimi big arrivati, guadagna 14 milioni di dollari l’anno, si può capire che tipo di stipendio Messi potrebbe andare a incassare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Brus Uillis 1 anno fa su tio
Gli altri sono messi molto peggio

Brus Uillis 1 anno fa su tio
e noi siamo MESSI molto peggio, sempre :-)

volabas56 1 anno fa su tio
Ah beh, mi sembra giusto dai.

Ascpis 1 anno fa su tio
Se questo è lo spirito dello sport…

Gimmi 1 anno fa su tio
Come se non ne ha giá abbastanza!!!

gigios 1 anno fa su tio
Arricchirsi? Amò?

Donfabius 1 anno fa su tio
magari mi sfugge qualcosa, ma perché una società dovrebbe mettere dei soldi per poi vederlo giocare in un altra squadra.. pure avversaria diretta?

Dox 1 anno fa su tio
Risposta a Donfabius
Per aumentare l’appeal del campionato. Lo guarderebbero da tutto il mondo, aumentando i ricavi dei diritti tv. Tanti altri giocatori importanti potrebbero decidere di andare lì pensando “c’è Messi, perché non posso esserci anch’io?”, portando ancora più interesse sul campionato. Sarebbe una mossa vincente secondo me, per il campionato nord americano.
NOTIZIE PIÙ LETTE