Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEIl Dortmund piega il Chelsea nel primo round. Benfica padrone in Belgio

15.02.23 - 23:07
I gialloneri vincono 1-0 grazie a una prodezza del classe 2002. Ai Blues servirà una rimonta a Stamford Bridge.
keystone-sda.ch (Friedemann Vogel)
Il Dortmund piega il Chelsea nel primo round. Benfica padrone in Belgio
I gialloneri vincono 1-0 grazie a una prodezza del classe 2002. Ai Blues servirà una rimonta a Stamford Bridge.
I lusitani, sin qui impeccabili nel loro cammino in Champions, vedono già i quarti di finale: Brugge steso 2-0 davanti ai propri tifosi.
CALCIO: Risultati e classifiche

DORTMUND - Il primo round degli ottavi di Champions va al Borussia Dortmund. Il Chelsea, Paperone del mercato invernale, è stato sconfitto 1-0 al Signal Iduna Park, dove i gialloneri - notoriamente abituati a lanciare enormi talenti - hanno colpito con una prodezza di Karim Adeyemi.

L'attaccante tedesco, classe 2022, ha firmato un capolavoro al 63', quando si è fatto circa 75 metri palla al piede punendo i Blues in contropiede. I londinesi, che nel primo tempo hanno colpito una traversa abbastanza clamorosa con João Felix, dovranno cercare la rimonta il prossimo 7 marzo a Stamford Bridge.

Nell'altra sfida della serata ha fatto un affarone il Benfica, andato ad imporsi con un secco 2-0 sul campo del Brugge. I portoghesi, sin qui perfetti in Champions - nella fase a gironi hanno "fatto fuori" la Juve e chiuso in vetta il proprio gruppo da imbattuti davanti al PSG -, hanno piazzato due zampate nella ripresa.

Trovato l'1-0 al 51' con João Mario - a segno dagli 11 metri -, i lusitani hanno chiuso i conti all'88' con Neres, mettendo una serissima ipoteca sul pass per i quarti di finale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE