Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEIl Milan stacca il pass per gli ottavi, la Juve in EL

02.11.22 - 22:57
I rossoneri hanno liquidato il Salisburgo 4-0. Vincono anche Chelsea, Benfica, PSG e Manchester City.
keystone-sda.ch (MATTEO BAZZI)
Il Milan stacca il pass per gli ottavi, la Juve in EL
I rossoneri hanno liquidato il Salisburgo 4-0. Vincono anche Chelsea, Benfica, PSG e Manchester City.
Le squadre qualificate agli ottavi: City, Chelsea, Liverpool, Tottenham, Bayern, Dortmund, Eintracht, Lipsia, Napoli, Inter, Milan, Porto, Benfica, Real, Bruges, e PSG.
Calcio - Champions UEFA02.11.2022

LIVE

Juventus
1 - 2
Paris Saint Germain
Calcio - Champions UEFA02.11.2022

LIVE

Maccabi Haifa
1 - 6
Benfica
Calcio - Champions UEFA02.11.2022

LIVE

FC Copenhagen
1 - 1
Borussia Dortmund
Calcio - Champions UEFA02.11.2022

LIVE

Manchester City
3 - 1
Sevilla
Calcio - Champions UEFA02.11.2022

LIVE

Milan
4 - 0
Red Bull Salzburg
Calcio - Champions UEFA02.11.2022

LIVE

Chelsea
2 - 1
Dinamo Zagreb
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO - Il dado è tratto. Nella serata odierna sono stati emessi gli ultimi verdetti concernenti la fase a gironi di Champions League. 

Nel Gruppo E il Milan non ha tremato davanti al Salisburgo e si è imposto 4-0 davanti ai propri tifosi. La doppietta del solito Giroud (14' e 57'), così come i sigilli di Krunic (46') e Messias (91') hanno permesso ai rossoneri di piazzarsi secondi in classifica con 10 punti e di staccare il pass per gli ottavi di finale. Nell'altro match il Chelsea ha prevalso fra le mura amiche sulla Dinamo Zagabria 2-1, in virtù delle marcature di Sterling (18') e del rossocrociato Zakaria (30'), chiudendo in vetta (13). Di Petkovic il gol per i croati. 

Nello stesso tempo nel Gruppo G il Manchester City ha chiuso in testa alla graduatoria (14 punti), grazie alla vittoria maturata sul Siviglia 3-1. Le reti di Lewis (52'), Alvarez (73') e Mahrez (83') hanno spedito gli spagnoli in Europa League, mentre il Borussia Dortmund si è qualificato agli ottavi insieme agli inglesi. Ai tedeschi è stato sufficiente l'1-1 esterno contro il Copenaghen (Haraldsson da una parte, Hazard dall'altra) per restare al secondo posto del girone (9 punti).

Infine nel Gruppo H Juventus e Maccabi Haifa lottavano per la terza piazza, ma hanno perso entrambi rispettivamente contro il PSG (1-2) e Contro il Benfica (1-6). I portoghesi beffano però i francesi al primo posto e volano agli ottavi come primi del girone (14 punti), mentre la Vecchia Signora giocherà in Europa League. Per la cronaca per i transalpini sono andati a segno Mbappé e Mendes, per i bianconeri Bonucci. I lusitani si sono invece imposti per merito delle segnature di Ramos, Musa, Grimaldo, Rafa Silva, Henrique Araujo e Joao Mario.

Qualeche ora prima si erano anche giocate le gare del Gruppo F, con le affermazioni di Real Madrid (5-1 al Celtic Glasgow) e Lipsia (4-0 allo Shakhtar Donetsk). 

La fase a eliminazione diretta della coppa dalle grandi orecchie inizierà con gli ottavi di finale e si terranno tra febbraio e marzo del 2023.

Squadre qualificate agli ottavi: Manchester City, Chelsea, Liverpool, Tottenham, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Eintracht Francoforte, Lipsia, Napoli, Inter, Milan, Porto, Benfica, Real Madrid, Bruges, e PSG.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

adri57 1 anno fa su tio
Guardate che il Milan ne ha fatti 4 non 3!
NOTIZIE PIÙ LETTE