Cerca e trova immobili

PARIGIVan Basten critica pesantemente Neymar

11.10.22 - 15:00
Marco Van Basten, 3 volte Pallone d'Oro, si scaglia contro O'Ney: «È un pessimo esempio per gli altri».
keystone-sda.ch / STF (Michel Euler)
Van Basten critica pesantemente Neymar
Marco Van Basten, 3 volte Pallone d'Oro, si scaglia contro O'Ney: «È un pessimo esempio per gli altri».
La leggenda del calcio olandese: «Un secondo prima fa fallo su qualcuno, poco dopo si lamenta e comporta da vittima».
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI - Tra i tanti estimatori di Neymar, di certo non c'è Marco van Basten. L'ex fuoriclasse olandese, tre volte Pallone d'Oro rimasto nel cuore di tutti i tifosi del Milan (e non solo) è entrato in tackle su O'Ney. L'ultimo episodio che ha infastidito il "cigno di Utrecht" è freschissimo e risale a questo weekend, quando la sfida del PSG contro il Reims (0-0) è finita con una sorta di rissa itinerante che ha visto Neymar e Mbappé in prima fila.

«Trovo fastidiosissimo il comportamento dei giocatori del PSP, in particolare quello di Neymar - è intervenuto a “Ziggo Sport” - È lui a fomentare e iniziare a comportarsi così, incoraggiando gli altri ad avere cattivi atteggiamenti. Non è un buon esempio e penso che un comportamento del genere sia negativo per una grande squadra». 

Poi un altro affondo, ancora più duro. «Un secondo prima fa fallo, quello dopo si lamenta e comporta da vittima. Si occupa di tutto, tranne che di calcio. Gioca con l'arbitro, con gli avversari... Sarei felice se qualcuno lo affrontasse davvero. In campo è proprio sgradevole».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 1 anno fa su tio
Il calcio è così a tutti i livelli. Sceneggiate per un colpetto. Tatuati come gladiatori a terra mezzi morti per un niente. È diventato lo sport per fighette per eccellenza. È già così nei minori. In questo Neymar e Ronaldo sono i grandi maestri.

italo luigi 1 anno fa su tio
È proprio vero, quanto vittimismo inutile tante volte.

Righe76 1 anno fa su tio
O’ chi?
NOTIZIE PIÙ LETTE