Immobili
Veicoli
keystone-sda.ch (GABRIELE MENIS)
+9
SERIE A
14.05.2022 - 20:120

Udinese ribaltata: lo Spezia vince ed è salvo

I liguri vincono 3-2 sull'Udinese e conquistano la matematica salvezza. 1-1 tra Empoli e Salernitana.

Successo esterno per il Torino, che passa al Bentogodi (1-0).

UDINE - In attesa di Milan e Inter, che domani vivranno il penultimo capitolo della volata Scudetto, in Serie A si sono giocati i primi tre anticipi della 37esima giornata.

L'affare del pomeriggio l'ha fatto lo Spezia, che battendo 3-2 l'Udinese alla Dacia Arena ha conquistato la matematica salvezza. Gli uomini di Thiago Motta, che erano reduci da 4 ko, hanno vinto in rimonta grazie ai gol di Verde (35'), Gyasi (45') e Maggiore (47'). Per i friulani, oltre al momentaneo 1-0 di Molina (26'), ha segnato anche Mari al 93'. In classifica lo Spezia sale a quota 36, sinonimo di +7 sul Cagliari (terzultimo).

Chi invece non può ancora festeggiare è la Salernitana, fermata sull'1-1 dall'Empoli. Parecchi i rimpianti per gli uomini di Nicola, che dopo l'1-0 di Cutrone hanno spinto e trovato il pari con Bonazzoli (1-1 al 76’). Per la Salernitana, che ha dovuto fare i conti anche con l'ottimo Vicario, pesa però il rigore fallito dallo specialista Perotti all'84'. In classifica i campani sono a quota 31, +2 sul Cagliari (in campo domani contro l'Inter) e +3 sul Genoa (atteso dal Napoli). Matematicamente retrocesso il Venezia, che - pur senza giocare - con i suoi 25 punti non può più raggiungere il quartultimo posto e la quota salvezza. 

Da segnalare infine la vittoria di misura del Torino, che al Bentegodi ha piegato 1-0 il Verona con un lampo di Brekalo (19'). Verona nono con 52 punti, Toro decimo con 50.

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (GABRIELE MENIS)
Guarda tutte le 13 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-18 06:33:00 | 91.208.130.86