TiPress/archivio
SUPER LEAGUE
30.04.2021 - 08:000

Lugano atteso dall'affamato Zurigo

Reduci dalla sconfitta col Servette, i bianconeri riprendono dal Letzigrund la caccia al secondo posto.

La squadra di Jacobacci affila gli artigli in vista del match con lo Zurigo, in un momento di difficoltà ma mai battuto nei tre precedenti stagionali (due sconfitte e un pareggio).

ZURIGO - Con il titolo già finito per la quarta volta filata nella bacheca dell’YB, dominatore della stagione che sta ancora macinando punti a destra e a manca - sono sei le vittorie consecutive -, la Super League si prepara a vivere il suo 32esimo turno, dove a tener banco sono la corsa al secondo posto e la lotta salvezza.

Frenato e battuto dal Servette nell’ultima giornata, dove è costato carissimo il fallo d’emergenza di Daprelà, espulso dopo aver procurato il rigore decisivo a seguito di una leggerezza, il Lugano resta comunque nel pieno della bagarre per i piani altissimi. Quarti a quota 43 punti, i bianconeri sono a -1 dalla seconda piazza occupata a braccetto dal Basilea - risollevato dopo l’esonero di Sforza - e proprio dai ginevrini di Geiger. 

Per ripartire e non rischiare di perdere il treno “europeo”, la truppa di Jacobacci deve andare a far punti al Letzigrund, dove domenica sfida uno Zurigo affamato e zoppicante. I tigurini, risucchiati nella zona rovente e pericolante della classifica, non vincono infatti da 7 partite (3 pareggi e 4 sconfitte). L’ultimo acuto, datato 7 marzo, è però arrivato proprio contro il Lugano, piegato 1-0 in riva al Ceresio. I precedenti stagionali sono indubbiamente a favore degli zurighesi, che su tre duelli ne ha vinti due (entrambi 1-0), cui va aggiunto il pari dello scorso settembre (2-2).

A proposito di lotta salvezza resta delicatissima la situazione del Sion, ultimo a -3 dal Vaduz e a -5 dall’ottavo posto. I vallesani, vicini al baratro quando mancano ancora solo 5 giornate al termine, non possono più sbagliare. Già domenica, al Tourbillon contro il Losanna, ci sono in palio punti dall’enorme peso specifico. Intenzionato ad allungare e inguaiare ulteriormente i biancorossi è sicuramente la squadra del Principato, che ha raccolto 10 punti nelle ultime 6 gare e sabato ospita il Lucerna.

CALCIO: Risultati e classifiche

TiPress/archivio
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-23 11:12:54 | 91.208.130.86