BREAKING NEWS
In Ticino altri 110 casi e 6 decessi
Keystone (archivio)
ORZINUOVI
27.03.2020 - 08:010
Aggiornamento : 19:05

La tristezza di Prandelli: «Ora tutto deve passare in secondo piano»

L'ex ct della nazionale azzurra ha raccontato la terribile situazione che sta vivendo il paese in cui è nato

ORZINUOVI - È straziante il racconto di Cesare Prandelli, ex ct della Nazionale italiana. Già nelle scorse settimane il 62enne aveva raccontato della perdita di alcuni suoi amici, scomparsi dopo essere usciti sconfitti dalla battaglia contro il Covid-19. Originario di Orzinuovi (nella provincia di Brescia), Prandelli ha dipinto un quadro davvero desolante. 

«Il mio paese è sempre dentro di me - le sue parole al Giornale di Brescia - Non ho sottomano i dati ufficiali, ma i beni informati mi hanno detto che in paese ci sono stati già 90 morti quando di solito ce ne sono un centinaio in tutto l’anno. Mi hanno parlato di 13 funerali in un giorno solo. Alla Protezione Civile ho parenti che sono risultati positivi, uno è un medico». 

Prandelli ha ripetuto come in questo periodo abbia perso diverse persone alle quali era legato... «Proprio così. Ho perso tanti amici in questi giorni, gente che ha fatto parte della mia vita in modo importante. Il calcio deve passare in secondo piano. In questo momento non si può e non si deve parlare di partite o quant'altro. Questa è l’ora degli investimenti sulla ricerca, sugli ospedali, sulle scuole e sulla natura».

CALCIO: Risultati e classifiche

Keystone (archivio)
Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-29 10:54:41 | 91.208.130.87