Cerca e trova immobili
ATLETICA

Anche Asafa Powell positivo

La domenica nera dell’atletica inchioda anche l’ex primatista dei 100m, Nesta Carter e la sprinter Sherone Simpson
Keystone / Michael Kappeler
Anche Asafa Powell positivo
La domenica nera dell’atletica inchioda anche l’ex primatista dei 100m, Nesta Carter e la sprinter Sherone Simpson
SPORT: Risultati e classifiche
KINGSTON (Jamaica) – La bufera del doping, dopo aver colpito Tyson Gay, non lascia scampo neanche alla nazionale più veloce al mondo: quella jamaicana. Cinque atleti selezionati per i Mondiali, tra cui due sprinter, sono infatti ...

KINGSTON (Jamaica) – La bufera del doping, dopo aver colpito Tyson Gay, non lascia scampo neanche alla nazionale più veloce al mondo: quella jamaicana.

Cinque atleti selezionati per i Mondiali, tra cui due sprinter, sono infatti risultati positivi a un controllo effettuato a fine giugno; nei primi minuti si diceva che né Usain Bolt né Asafa Powell erano coinvolti in questo scandalo, ma invece tra i nomi dei colpevoli è comparso proprio quello di quest’ultimo, ex primatista al mondo sui 100m.

Così come Powell, anche Nesta Carter (compagno di Bolt e Powell nella 4x100 olimpica), è risultato positivo al controllo antidoping. La nazionale jamaicana esce con le ossa rotte da tutto questo.

Tra le donne anche Sherone Simpson, atleta specializzata nella velocità e campionessa olimpica della staffetta 4×100 metri ad Atene 2000, è risultata positiva al test.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE