Cerca e trova immobili
AUSTRALIAN OPEN

Sabalenka e Rybakina si ritrovano in finale dopo tre anni

La bielorussa domina Svitolina, mentre la kazaka regola Pedula. Sabato andrà in scena la replica dl 2023.
Imago
Sabalenka e Rybakina si ritrovano in finale dopo tre anni
La bielorussa domina Svitolina, mentre la kazaka regola Pedula. Sabato andrà in scena la replica dl 2023.
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURE - Uscirà da un derby dell'est la vincitrice del primo Slam della stagione: la finale dell'Australian Open metterà infatti di fronte la bielorussa Aryna Sabalenka alla kazaka Elena Rybakina. La numero uno al mondo non ha lasciato scampo alla rivale ucraina, sconfiggendola per 6-2 6-3 in un'ora e 17 minuti. Nella sua quarta finale consecutiva a Melbourne - raggiunta senza perdere nemmeno un set - la bielorussa cercherà il terzo successo in Australia e la rivincita per la sconfitta patita dodici mesi fa a cospetto dell'americana Madison Keys.

A contendere lo scettro di regina alla bielorussa - come già successo nell'edizione 2023 - ci sarà come detto la kazaka Elena Rybakina (WTA 5) che nella seconda semifinale ha avuto la meglio in due set (6-3 7-6) sull'americana Jessica Pegula (WTA 6). L'incontro, molto combattuto, è andato meritatamente alla tennista kazaka che per tutto il match si è mostrata più propositiva come si può ben notare dal numero dei vincenti (31-14) e dagli errori non forzati (19-29). Insomma, la Rybakina ha fatto e disfatto. Ma è in finale. E sabato potrà tentare di vendicare la sconfitta del 2023.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE