Cerca e trova immobili
CICLISMO

Il Tour cambia padrone

A Simon Yates la decima tappa della Grande Boucle.
Imago
Il Tour cambia padrone
A Simon Yates la decima tappa della Grande Boucle.
Martedì si riposa.
SPORT: Risultati e classifiche
MONT-DORE PUY DE SANCY - Simon Yates ha vinto la combattuta decima tappa del Tour de France, la Ennezat a Le Mont-Dore Puy de Sancy di 165,3 km.Ricca di tranelli (i protagonisti hanno affrontato 8 GPM e 4’450 metri di dislivello), la frazione è st...

MONT-DORE PUY DE SANCY - Simon Yates ha vinto la combattuta decima tappa del Tour de France, la Ennezat a Le Mont-Dore Puy de Sancy di 165,3 km.

Ricca di tranelli (i protagonisti hanno affrontato 8 GPM e 4’450 metri di dislivello), la frazione è stata caratterizzata da una lunga fuga, scattata già sul Côte de Loubeyrat, che ha visto uscire dal gruppo fino a 29 corridori. Con il passare dei chilometri l’azione ha però perso componenti e, alla fine, è arrivato in solitaria il britannico, che ha preceduto Arensman (+9”) e l’ottimo Ben Healy. Giunto al traguardo con 31” di ritardo dal vincitore, quest'ultimo ha però preceduto di 4’20” Pogacar, strappandogli così la maglia gialla. L’irlandese è ora leader con 29” sullo sloveno, 1’29” su Evenepoel, 1’46” su Vingegaard e 2’06” su Jorgenson.

Domani, martedì, sarà osservato il primo giorno di riposo dell’edizione 2025 della Grande Boucle. Il gruppo ripartirà dunque mercoledì con la Tolosa-Tolosa di 156,8 km, ultima tappa “tranquilla” prima delle salite (e della cronometro).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE