Cerca e trova immobili

TENNISDjokovic e Alcaraz flop, tutta colpa dei Giochi

02.09.24 - 17:06
«A Carlos la sconfitta con Nole rimarrà dentro per parecchio tempo»
keystone-sda.ch / STF (Julia Nikhinson)
Djokovic e Alcaraz flop, tutta colpa dei Giochi
«A Carlos la sconfitta con Nole rimarrà dentro per parecchio tempo»
Panatta: «Sinner è nettamente il favorito».
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - Dimitrov, Fritz, Tiafoe e Zverev sono già ai quarti di finale degli US Open; ancora qualche ora e il tabellone sarà completato con gli “altri”. Mancheranno, ovviamente, Djokovic e Alcaraz, arrivati a New York forse non al meglio e già centrifugati e rimandati a casa.

I passi falsi di serbo e spagnolo sono stati un caso isolato? Non è ne è così sicuro Adriano Panatta che, ai media italiani, ha raccontato di una situazione, per i due, che potrebbe protrarsi nel tempo.

«Credo che ad Alcaraz il match perso contro Djokovic alle Olimpiadi rimarrà dentro per parecchio tempo - ha spiegato l’ex campione azzurro - Nel calcio puoi anche non giocare se non stai bene o, al massimo, ci sono i compagni che ti tirano su. Nel tennis invece sei solo in campo. Quella sconfitta lo ha segnato, così come ha segnato Djokovic dal punto di vista nervoso. Nole ha fatto uno sforzo sovrumano per vincere l’oro e adesso avrà bisogno di tempo per recuperare». 

Grande favorito per il successo finale è, quindi, Sinner? «Secondo me è al 90%, ha perso solo un set per caso, perché era il primo giorno che andava in campo dopo le polemiche del doping. Per cui era un po’ frastornato. Ma sta giocando bene e lo vedo bene anche fisicamente. È nettamente il favorito».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nonna Sintetica 1 sett fa su tio
Il mentale è importantissimo. Credo tuttavia che, ai giorni nostri, venga affrontato più nei dettagli rispetto ai tempi di Panatta e quindi dovrebbe essere una fase passeggera (e Djokovic l'ha dimostrato più volte). Poi bisogna essere realisti e capire come si sta fisicamente e sacrificare qualche torneo. Per quanto mi riguarda Nole e "Carlitos" hanno fatto bene a mettere le energie nelle olimpiadi, anche perché ci sono ogni 4 anni, mentre gli US open se sono andati male quest'anno, si potranno rifare l'anno prossimo. A me sembra chiaro tutto questo, com'è altresì chiaro che si cerchi ad ogni costo di fare notizia per problemi che "non esistono". Si vince e si perde e a vincere è sempre uno solo.

Nina 1 sett fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
commento perfetto , totalmente d’accordo 👍👍👍 ( ed in linea con le nostre precedenti discussioni , nei 2 articoli su Alcaraz )

Mike 1 sett fa su tio
ciao Nina , mamma mia che commento , ora cominci a farmi paura sul serio (scherzo naturalmente,) . Carlitoos scarico mentalmente .

Nina 1 sett fa su tio
Risposta a Mike
ciao Mike 👍😂 , Panatta é noto che protegge sempre al 1000% Jannik , ed io difendo Carlitos

Nina 1 sett fa su tio
Risposta a Nina
intanto Medvedev é arrivato ai quarti ( 6-0 , 6-1 , 6-3 ) , anche lui , bello motivato per la vittoria finale 😜

Nina 1 sett fa su tio
senti Panatta , dacci un taglio 😒 ! Alcaraz l’ha detto decine di volte ai giornalisti nelle interviste , ..." la mia delusione é durata solo 1 ora , e già durante la premiazione mi sentivo molto fiero di questa medaglia "... , poi in Spagna tutti lo hanno celebrato / elogiato ( ed ovvio , era felice e contento 😜 )

Nina 1 sett fa su tio
Risposta a Nina
…aah , Panatta ( al posto di preoccuparti per Carlitos ) , fai i complimenti al tuo chou-chou Jannik , per la bella medaglia olimpica vinta per l’Italia 😂🤣

cle72 1 sett fa su tio
Risposta a Nina
Panatta,.contrariamente a te, è stato un giocatore e campione nel circuito del tennis mondiale. Sicuramente ha più esperienza di te, noi ecc ecc. conosce le dinamiche e tutto quanto ruota in torno al mondo del tennis. Ogni tanto dovresti accettare i commenti altrui, in questo caso di un ex prifessionista, senza renderti ridicola a tutti. Tu non eri quella sportiva ecc ecc. dal tuo scritto su Jannik "Chou-chou" dimostri il contrario. Oltre ad un commento, dove hai scritto che aspetti la sconfitta di Jannik per denigrarlo e sfotterlo. Attenzione a quanto, scrivi...le parole restano. Buona serata

Nina 1 sett fa su tio
Risposta a cle72
#cle , datti una calmata`🤦‍♀️ ! TUTTi conosciamo Panatta , ma non significa che le sue opinioni siano GIUSTE , ed ho già spiegato BENE sopra riguardo Alcaraz ( che sono le FRASI dette da Carlitos , Non le MIE opinioni ! )

Nina 1 sett fa su tio
Risposta a Nina
# cle , é noto da molte sue interviste ( vai ad informarti ) , che Panatta protegge sempre al 1000% Jannik ( dunque é il suo chou-chou 😜 )

Nina 1 sett fa su tio
Risposta a Nina
# cle , la tua ultima frase , FALSO 😡 ! nell'articolo sulla sconfitta di Alcaraz , il blogger # 4PS ha scritto ,... " Ahahahaha "... , ed io gli ho risposto... " vedrai le risate e gli sfottò che ti farò alla prossima sconfitta di Sinner ! " , ( vai a verificare , articolo del 30. 08 , titolo " Alcaraz eliminato " )

Nina 1 sett fa su tio
Risposta a Nina
e concludo , se ti informi , ti stupirai di quanti ITALIANI giornalisti / cronisti / opinionisti / tennisti , NON condividono , in generale , i pareri di Panatta !

cle72 1 sett fa su tio
Risposta a Nina
Difatti, agendo in quel modo, di riflesso sfotterai e deriderai per la prossima sconfitta di Sinner, ovvero verso la persona Sinner e la sua sconfitta. Per finire, mai stato più calmo.

Nina 1 sett fa su tio
Risposta a cle72
ma piantala ! ma che commento é 🤦‍♀️ ?? fai finta di NON capire ?! mi ripeto , la mia risposta era SOLAMENTE per il blogger #4PS ( in seguito al sua risata-sfottò sulla sconfitta di Alcaraz ,..." Ahahahaha " )…Vai a verificarlo 😜 !!! … ( d'altronde questo tuo commento , Non c’entra NULLA con l’articolo sopra , é solo per attaccarmi inutilmente 😒 ) , addio
NOTIZIE PIÙ LETTE