Cerca e trova immobili

TENNISIl nuovo Imperatore di Roma parla... tedesco

19.05.24 - 19:38
Alexander Zverev ha battuto in finale Nicolas Jarry (6-4, 7-5).
keystone-sda.ch (ETTORE FERRARI)
Il nuovo Imperatore di Roma parla... tedesco
Alexander Zverev ha battuto in finale Nicolas Jarry (6-4, 7-5).
In campo femminile Iga Swiatek ha invece conquistato il torneo italiano per la terza volta nella sua carriera.
SPORT: Risultati e classifiche

ROMA - Alexander Zverev (Atp 5) ha alzato le braccia al cielo al Foro Italico, in virtù del successo maturato all'ultimo atto contro il cileno Nicolas Jarry (Atp 24).

Il tennista teutonico - al secondo sigillo della sua carriera al Masters 1000 di Roma - ha impiegato 1h41' di gioco per avere la meglio sul rivale di serata sudamericano: 6-4, 7-5 il punteggio. Il tedesco ha così sottratto il testimone al russo Daniil Medvedev, il quale aveva primeggiato nella scorsa edizione liquidando all'ultimo atto Holger Rune.

Da registrare che nel proprio percorso Zverev ha sconfitto nell'ordine l'australiano Aleksandar Vukic (Atp 70), l'italiano Luciano Darderi (Atp 54), il portoghese Nuno Borges (Atp 53), lo statunitense Taylor Fritz (Atp 13), il cileno Alejandro Tabilo (Atp 32) e appunto il suo connazionale Nicolas Jarry (Atp 24). Da segnalare che nel suo percorso il 27enne ha perso soltanto un set nel corso della semifinale. Si tratta del primo torneo collocato nella sua personale bacheca dei trofei colto in questo 2024.

In campo femminile ha invece trionfato nel pomeriggio di ieri - sabato 18 maggio - la numero uno al mondo Iga Swiatek. La giovane campionessa polacca ha nuovamente piegato all'ultimo atto - dopo l'affermazione maturata nella recente finale del torneo Masters 1000 di Madrid - la bielorussa Aryna Sabalenka (Wta 2). La 22enne ha infatti liquidato l'avversaria di giornata con il punteggio di 6-2, 6-3 in 1h30' di gioco, conquistando di conseguenza il suo 21 trofeo nel circuito, il terzo al foro italico dopo le vittorie del 2021 e del 2022.

Ricordiamo che in questo 2024 - oltre a Roma e a Madrid - la Swiatek aveva alzato le braccia al cielo anche a Indian Wells e a Doha. Nella sua carriera la ragazza ha inoltre già collocato nella sua bacheca dei trofei quattro tornei del Grande Slam - tre Roland Garros (2020, 2022 e 2023) e un US Open (2023) - così come un Wta Finals di fine stagione (2023).

I vari tennisti hanno di conseguenza avuto modo di preparare nel migliore dei modi il secondo torneo stagionale del Grande Slam - ovvero il Roland Garros - che prenderà il via settimana prossima (26 maggio). I due Major restanti - Wimbledon e gli US Open - sono rispettivamente in programma a inizio luglio e a fine agosto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 3 sett fa su tio
A tutti coloro che ridono e deridono Sinner, pensando d'essere degli esperti in materia, solo perché hanno visto una,due o forse tre partite, vi rimando alle parole di Mezzadri, ex giocatore professionistico, il quale afferma che il gioco di Sinner ricorda molto Federer. Lo stesso Federer dice che nei prossimi due anni Sinner e Alcaraz, saranno i giocatori da battere. Chiudo dicendo che stiamo parlando di fenomeni per questo ho l'intelligenza di non denigrare o sfottere nessun giocatore, ma sopratutto non mi limito a parlare di nazioni o bandiere. Forse per molti è ora di crescere, il mondo è quello che è grazie a questi atteggiamenti.

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
#cle , calmati !! ieri , dopo il match ( l'hai guardato 😜 ?! ) , i giornalisti / opinionisti / fan , hanno detto che Zverev ha vinto facile , perché mancava Sinner 🤦‍♀️😂 , ...dunque il problema é dei pro-Sinner ( Non mio ) che rosicano , rosicano , rosicano 😜😂 , ....a proposito , un TUO commento sulla vittoria di Zverev ??

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a Nina
..( per il resto , forse ti risponderà Mike )

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a Nina
Se la tua vita la basi su quanto dicono gli altri e non usi la ragione, non è colpa mia. Non è colpa di Sinner, dunque il vostro dare contro ad un ragazzo professionista serio e molto educato, vi rende e vi porta ad un livello ancor più basso, rispetto agli pseudo giornalisti e commentatori, che citi. Per finire, mai stato più calmo. Non commento poiché non ho visto la partita e non ho seguito il torneo.

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a Nina
Persona che non considero, può anche non rispondere. Mi basta leggere i vostri commenti. Simili di livello

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
# cle , Non ti rispondo , Non mi abbasso al TUO livello 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a Nina
Tipico comportamento di persone che scrivono per scrivere, prive d'argomenti. Solo buona a sparare a zero contro chi non la pensa come te. Spremi spremi, ma di succo niente. Fai una cosa saggia evita di commentare i miei scritti, non sei all'altezza di reggere il confronto. Buona vita. Un consiglio non copiare le frasi o i pensieri, ne esci peggio, limitati al tuo, anche se poco.

Pp 3 sett fa su tio
Complimenti anche a Swiatek, sulla terra rossa sarà difficile batterla. Bravissima, attualmente è proprio senza dubbio la vera nr 1.

Pp 3 sett fa su tio
Bentornato Zverev. In bocca al lupo per il Roland Garros.

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a Pp
Signor Pp , questa volta concordo con Lei 😜

Swissabroad 3 sett fa su tio
Mike & Nina che bel siparietto. Tragicomico.

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a Swissabroad
tragicomico sei TU , che non scrivi un commento sulla vittoria di Zverev 😜

Aka05 3 sett fa su tio
Mah, non so perché, mi viene in mente un film del “94”…👇🏻🤣

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a Aka05
ciao Aka , quale film ??

Mike 3 sett fa su tio
Nina ora mi sembra che sono un po' tutti incostanti , rimpiango i tornei a Basilea quando vedevo Roger, Nadal , Sampras, Agassi che teniss le auguro una buona serata

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a Mike
Si ; Nole , Roger , Rafa 😍 , bei tempi !!....Buona Notte

Mike 3 sett fa su tio
Nina : incomodo x guastafeste ,non Sinner però lui e bravo ma mentalmente debolie , e la stampa lo sta già divorando dentro .

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a Mike
ah , ho capito ; Si , Zverev sa giocare molto bene , ma purtroppo é inconstante

Mike 3 sett fa su tio
manca Alcaraz che e più forte di Il piccolo Sinner, tutta gente gelosa che non ha mai visto una partita di tennis in vita loro, sai non avere un finalista italiano a Roma fa male.

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a Mike
Si , un bel travaso di bile 😂 , sopratutto per l'assenza del 👑

Mike 3 sett fa su tio
giusto Nina io direi il sebo , lo spagnolo e il tedesco , incomodo sono un po' indiciso

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a Mike
..." l'incomodo " 👍😂

Nina 3 sett fa su tio
Bravo Sascha 🏆 ! mi ricordo ancora le sue terribili urla di dolore per la distorsione alla caviglia ( 2022 , Roland Garros contro Nadal ) , ed i dubbi sulla sua carriera ! ...ed ora é ritornato ai suoi livelli , e va a Parigi tra i favoriti 👍

Mike 3 sett fa su tio
attualmente IL MIGLIORE !!

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a Mike
Mike , hanno detto che Zverev ha vinto facile , perché mancava Sinner !!!....sono tutti impazziti 🤦‍♀️😂
NOTIZIE PIÙ LETTE