Cerca e trova immobili

TENNIS«Il Roland Garros è il mio obiettivo»

27.05.23 - 12:00
Holger Rune è carico in vista dello Slam francese: «Sono pronto a contendere il trofeo a Djokovic, Medvedev e Alcaraz».
keystone-sda.ch / STF (Gregorio Borgia)
«Il Roland Garros è il mio obiettivo»
Holger Rune è carico in vista dello Slam francese: «Sono pronto a contendere il trofeo a Djokovic, Medvedev e Alcaraz».
Al primo turno il danese se la vedrà contro lo statunitense Eubanks.
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - Holger Rune (Atp 6) è pronto per vincere il primo torneo del Grande Slam della sua carriera, ovvero il Roland Garros, in programma dal 28 maggio all'11 giugno.

Il tennista danese - eliminato nel 2022 a Parigi allo stadio dei quarti di finale - sfiderà al primo turno lo statunitense Christopher Eubanks (Atp 75).  «Voglio vincere uno Slam», sono state le sue parole riportate da "Sports City". «L'ho già detto in passato e continuo a sostenere la mia tesi. Mi auguro di poterlo fare in Francia perché il Roland Garros è il mio obiettivo principale sulla terra rossa. Se non dovessi farcela punto deciso agli altri due tornei del Grande Slam che ci saranno ancora quest'anno».

In questa stagione il 20enne ha conquistato il torneo di Monaco di Baviera ed è arrivato in finale sia a Montecarlo sia a Roma. «Sono soddisfatto di ciò che ho fatto finora in questo 2023, non posso lamentarmi. Sono dell'idea di aver giocato le partite di cui avevo bisogno per essere il più preparato possibile, sono pronto. I favoriti del Roland Garros? Continuo a pensare che sia Novak Djokovic il primo candidato alla vittoria finale, dato che è il tennista con più esperienza. Poi ci sono Daniil Medvedev e Carlos Alcaraz. Sono pronto a contendere il trofeo a questi tre campioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Trapp 11 mesi fa su tio
😉 la motivazione da forza 💪🏻💪🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE