Cerca e trova immobili
CICLISMO

Bernal parla dopo l'incidente e le operazioni

Egan Bernal, campione colombiano, si è espresso sui social dopo il grave incidente: «Ringrazio Dio e gli specialisti».
Freshfocus/archivio
Bernal parla dopo l'incidente e le operazioni
Egan Bernal, campione colombiano, si è espresso sui social dopo il grave incidente: «Ringrazio Dio e gli specialisti».
Il 25enne della Ineos-Grenadiers è ancora ricoverato alla Clinica La Sabana, ma i segnali sono molto incoraggianti.
SPORT: Risultati e classifiche
CHIA - Dall'enorme spavento alla speranza. Vittima lunedì di un grave incidente in Colombia - impatto con un bus mentre si stava allenando con la bici da cronometro e viaggiava a 65 km/h -, Egan Bernal se l'è vista davvero brutta. Ha ri...

CHIA - Dall'enorme spavento alla speranza. Vittima lunedì di un grave incidente in Colombia - impatto con un bus mentre si stava allenando con la bici da cronometro e viaggiava a 65 km/h -, Egan Bernal se l'è vista davvero brutta. Ha rischiato la vita, ha rischiato di non camminare più, ma gli interventi d'urgenza subiti alla Clinica La Sabana di Chía - di cui uno delicato alla colonna vertebrale - lo hanno salvato.

E cosi il campione colombiano, già vincitore del Giro d'Italia 2021 e del Tour de France 2019, si è fatto sentire su Twitter per la felicità di tutti gli appassionati (e non solo). «Dopo aver avuto il 95% di possibilità di restare paraplegico, e quasi di perdere la vita facendo quello che mi piace, oggi voglio ringraziare Dio e la Clinica La Sabana - ha scritto Bernal - Ringrazio tutti gli specialisti che hanno fatto l’impossibile. Ringrazio la mia famiglia, la mia ragazza Maria Fernanda e tutti voi per i vostri pensieri. Sono ancora in terapia intensiva aspettando degli interventi chirurgici, però confidando in Dio tutto andrà bene».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE