Immobili
Veicoli

TENNISFederer, esordio dolce ad Halle

14.06.21 - 16:30
Il renano ha superato in due set il bielorusso Ilya Ivashka: 7-6, 7-5 lo score finale.
keystone-sda.ch (IAN LANGSDON)
TENNIS
14.06.21 - 16:30
Federer, esordio dolce ad Halle
Il renano ha superato in due set il bielorusso Ilya Ivashka: 7-6, 7-5 lo score finale.
Vittoria in rimonta anche Belinda Bencic, che a Berlino si è qualificata per gli ottavi.

HALLE - Dopo aver scelto di abbandonare il Roland Garros, Roger Federer (Atp 8) è tornato in campo nella"sua" Halle.

Sull'erba tedesca, sulla quale in carriera ha trionfato dieci volte, il renano ha esordito come meglio non poteva battendo 7-6(4), 7-5 il bielorusso Ilya Ivashka (90). Una sfida che ha confermato il discreto stato di forma del nostro tennista, alla sua quarta affermazione consecutiva (se si eccettua ovviamente il ko con Berrettini per il forfait di Parigi). 

L'equilibrio della prima frazione è stato spezzato dal tie-break vinto dal rossocrociato, mentre nel secondo set è risultato decisivo il break nell'ultimo game. 

Negli ottavi del torneo Roger se la vedrà con il vincitore della sfida tra il canadese Felix Auger-Aliassime e il polacco Hubert Hurkacz 

In campo femminile da segnalare la rimonta vincente imbastita da Belinda Bencic. Opposta al primo turno del torneo di Berlino (erba) alla tedesca Jule Niemeier (167), la sangallese - seppur faticando più del previsto - si è imposta per 4-6, 6-4, 7-5.  
 

COMMENTI
 
Alex 1 anno fa su tio
Sempre che non si ritiri prima....
Gio58 1 anno fa su tio
Ma come si fa a scrivere"esordio dolce"? Ha giocato contro un carneade ed ha vinto in due set tirati. Alla prossima purtroppo rischia già seriamente di fare la valigie.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT