Guarda le partite disponibili direttamente online
England
1
Croazia
0
fine
(0-0)
Austria
Macedonia del Nord
18:00
 
DJOKOVIC N. (SRB)
0
TSITSIPAS S. (GRE)
2
3 set
(6-7 : 2-6 : 2-1)
Guarda in diretta
keystone-sda.ch / STF (Thibault Camus)
+18
TENNIS
06.06.2021 - 10:450
Aggiornamento : 14:32

«Potrebbe essere più saggio riposarsi»

Roger Federer, uscito vittorioso dal duello contro Koepfer, mette in dubbio la sua presenza in campo negli ottavi.

Lunedì King Roger dovrebbe affrontare l'italiano Matteo Berrettini (Atp 9).

PARIGI - Molto felice, comprensibilmente stanco e con un grosso dubbio. Vinta la maratona contro il tedesco Dominik Koepfer, piegato dopo una battaglia durata oltre 3h30', Roger Federer si è presentato in conferenza stampa alle 1.45 di notte con molti pensieri in testa e diversi aspetti da analizzare.

«Di rientro da un infortunio ho bisogno anche di partite come questa, sono tappe fondamentali nel mio percorso: vincere un match così duro è un enorme passo avanti - ha spiegato King Roger, di ottimo umore ma molto affaticato - Come nel 2017, nessuno sa con esattezza quello che posso ancora fare in campo e, in realtà, non lo so nemmeno io. Ora però, insieme al mio staff, dovrò analizzare attentamente ogni aspetto. Dovrò decidere se continuare o meno il mio torneo, capire se non diventi troppo rischioso accumulare subito altri sforzi. Potrebbe essere più saggio riposarsi».

Il fuoriclasse renano, a proposito di impegni, pensa anche all'imminente stagione sull'erba. «Quest'anno, calendario alla mano, non ci sarà una pausa tra il Roland Garros e Halle. Dovrò considerare anche questo aspetto, sapendo che pure Wimbledon si avvicina. Ho molti pensieri in testa. So che oggi, contro Koepfer, avrei potuto reggere e affrontare anche un quinto set, ma poi non so quali sarebbero state le mie condizioni al risveglio. Era da molto tempo che non giocavo una partita di 3h30' e negli allenamenti non ci spingiamo così in là. Sono felice d’aver giocato e di avere vinto, ma so anche che dopo ogni match devo rivalutare la situazione e vedere come reagisce il mio ginocchio».

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STF (Thibault Camus)
Guarda tutte le 22 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
seo56 1 sett fa su tio
Qualsiasi sua decisione va rispettata. Grande campione nello sport e nella vita
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-13 17:18:17 | 91.208.130.87