Cerca e trova immobili
CICLISMO

Egan Bernal è il re del Giro d'Italia

La cronometro conclusiva è stata vinta da Filippo Ganna davanti a Remi Cavagna.
keystone-sda.ch / STF (Luca Bruno)
Egan Bernal è il re del Giro d'Italia
La cronometro conclusiva è stata vinta da Filippo Ganna davanti a Remi Cavagna.
SPORT: Risultati e classifiche
MILANO - Dopo il successo nel 2019 ottenuto al Tour de France, Egan Bernal ha conquistato anche la 104esima edizione del Giro d'Italia. Si tratta del secondo ciclista colombiano della storia a centrare questa impresa (il primo fu quintana nel 2014). ...

MILANO - Dopo il successo nel 2019 ottenuto al Tour de France, Egan Bernal ha conquistato anche la 104esima edizione del Giro d'Italia. Si tratta del secondo ciclista colombiano della storia a centrare questa impresa (il primo fu quintana nel 2014).

Per la cronaca, l'ultima frazione della corsa Rosa - la cronometro di 30,3km, da Senago a Piazza Duomo di Milano - è stata vinta da Filippo Ganna. L'italiano - abile a imporsi nonostante una foratura - ha chiuso con 12 secondi di vantaggio sul francese Remi Cavagna.

Al secondo posto della classifica generale si è piazzato l'azzurro Damiano Caruso (+1'29''), davanti al britannico Simon Yates (+4'15'').

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE