Immobili
Veicoli
D.B
CORSA D'ORIENTAMENTO
13.05.2021 - 18:340
Aggiornamento : 14.05.2021 - 02:34

La Svizzera sul tetto d'Europa con Elena Roos

L'atleta ticinese e i suoi compagni hanno difeso il titolo continentale nella staffetta sprint.

NEUCHÂTEL - Nella giornata odierna la selezione svizzera di Corsa d'Orientamento - composta da Joey Hadorn, Matthias Kyburz, Simona Aebersold e la ticinese Elena Roos - ha vinto il titolo Europeo nella staffetta sprint.

Di seguito il comunicato stampa:

"Inizio con il botto per la nazionale rossocrociata ai campionati europei di corsa d'orientamento di Neuchâtel. La squadra composta da Simona Aebersold, Joey Hadorn, Matthias Kyburz e la ticinese Elena Roos ha infatti saputo difendere il titolo europeo nella staffetta sprint conquistato due anni fa a Tesserete, imponendosi in 56’55’’ e staccando di 55 secondi la Svezia di Lina Strand, Gustav Bergman, Emil Svensk e Sara Hangstrom. Al terzo posto la Norvegia (+1'27''), che correva con Victoria Haestand Bjornstad, Eskil Kinneberg, Kasper Fosser e Andrine Benjaminsen.

La Svizzera ha dimostrato fin dai primi secondi di credere nella vittoria. Dopo la prima tratta, Simona Aebersold precedeva di pochi secondi la squadra svedese di Lina Strand, distanziando però in maniera già importante tutte le altre squadre. Se dalla seconda tratta ci si poteva aspettare un testa a testa tra la nostra nazionale e quella scandinava, così non è stato: infatti sia Hadorn in seconda tratta, sia Kyburz in terza, non solo hanno difeso la prima posizione, ma hanno consolidato il vantaggio, portando a 52 secondi lo scarto dalla Svezia al cambio con la ticinese Elena Roos. Quest’ultima ha brillantemente gestito il vantaggio, concludendo una tratta priva di errori in prima posizione, portando dunque a casa il suo terzo titolo iridato. Il programma del weekend dell’ascensione per gli europei prevede sabato la knock-out sprint e domenica la sprint individuale".

SPORT: Risultati e classifiche

D.B
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-27 15:34:10 | 91.208.130.85