Cerca e trova immobili

SCI ALPINOFeuz (secondo) si avvicina alla coppa di discesa

05.02.21 - 12:35
Lo sciatore rossocrociato è stato battuto soltanto da Dominik Paris. Terzo posto per Matthias Mayer.
keystone-sda.ch / STF (Philipp Guelland)
Feuz (secondo) si avvicina alla coppa di discesa
Lo sciatore rossocrociato è stato battuto soltanto da Dominik Paris. Terzo posto per Matthias Mayer.
Dal canto suo Carlo Janka si è piazzato sesto, mentre Marco Odermatt ottavo.
SPORT: Risultati e classifiche

GARMISCH-PARTENKIRCHEN - La sesta discesa libera maschile stagionale - sulle nevi tedesche di Garmisch-Partenkirchen - è stata conquistata da Dominik Paris (1'33''81). Lo sciatore italiano ha preceduto al traguardo l'elvetico Beat Feuz (+0''37) - al quarto podio quest'anno - e l'austriaco Matthias Mayer (+0''40).

Per quanto riguarda gli altri rossocrociati in gara, da registrare la sesta posizione colta da Carlo Janka (+1''02), l'ottava di Marco Odermatt (+1''12) e la 15esima di Niels Hintermann (+1''56).

In virtù di questa prestazione, a due discese dal termine, Feuz ha consolidato la vetta della classifica di specialità con 406 punti - davanti a Mayer (358) - e si avvicina così al globo di cristallo, che sarebbe il quarto della sua carriera dopo quelli del 2018, 2019 e 2020.

Domani (ore 11.30) avrà invece luogo il Super-G maschile e sarà l'ultima gara prima dell'appuntamento Mondiale di Cortina d'Ampezzo (8-21 febbraio). In palio ci sono 13 titoli iridati (discesa, super-G, parallelo, gigante, combinata e slalom - sia maschili che femminili - più il parallelo a squadre). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE