Cerca e trova immobili

ATLETICAIl Galà dei Castelli torna l'1 luglio

26.10.20 - 11:38
L'evento ticinese è entrato tra i migliori dieci meeting di atletica leggera a livello mondiale!
TiPress (archivio)
Il Galà dei Castelli torna l'1 luglio
L'evento ticinese è entrato tra i migliori dieci meeting di atletica leggera a livello mondiale!
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - A sei settimane di distanza dalla decima edizione del Galà dei Castelli, il comitato di organizzazione è entusiasta di confermare che l’appuntamento dello scorso 15 settembre è stato un successo che ha superato qualsiasi aspettativa.

L’impegno di tutti gli attori coinvolti, dai volontari e collaboratori agli sponsor fino agli atleti, ha permesso Galà di entrare tra i migliori 10 meeting di atletica leggera a livello mondiale, occupando la nona posizione! I risultati ottenuti allo Stadio Comunale sono infatti stati di alto livello, con il miglior 800m femminile dell’anno (con tanto di miglior prestazione mondiale stagionale individuale della norvegese Hedda Hynne), il rientro vittorioso del campione olimpico e mondiale Wayde Van Niekerk sui 400m, di cui il sudafricano detiene il record del mondo, e la splendida vittoria dell’attesissima atleta di casa Ajla Del Ponte.

A livello internazionale le immagini del meeting bellinzonese hanno raggiunto molti spettatori, in particolare in Italia, Olanda, Norvegia e persino Sudafrica.

Archiviata la fantastica esperienza del 2020, è già però il momento di concentrarsi sull’edizione del 2021, che nell’intenso calendario internazionale è riuscita a inserirsi in una data molto interessante, ovvero giovedì 1. luglio, a meno di un mese dall’inizio delle gare di atletica ai Giochi Olimpici di Tokyo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE