Cerca e trova immobili
CARNET NOIR

È deceduto Ashley Cooper: vinse tre slam in una sola stagione

La leggenda australiana di tennis aveva 83 anni
Keystone, archivio
È deceduto Ashley Cooper: vinse tre slam in una sola stagione
La leggenda australiana di tennis aveva 83 anni
SPORT: Risultati e classifiche
L'ex campione di tennis Ashley Cooper è deceduto all'età di 83 anni. L'australiano ha conquistato nella sua carriera quattro titoli del Grande Slam - due Australian Open, un US Open e una volta Wimbledon - vincendoli tutti e tre nel 195...

L'ex campione di tennis Ashley Cooper è deceduto all'età di 83 anni. L'australiano ha conquistato nella sua carriera quattro titoli del Grande Slam - due Australian Open, un US Open e una volta Wimbledon - vincendoli tutti e tre nel 1958. L'impresa ha permesso a Cooper di diventare uno dei dieci giocatori della storia a raggiungere questo risultato. Per quanto riguarda il Roland Garros invece, è stato eliminato per tre volte in semifinale.

Nella sua personale bacheca ia leggenda di Melbourne può annoverare anche due vittorie della Coppa Davis nel 1956 e nel 1957. Nel 1991 è stato inoltre inserito nella International Tennis Hall of Fame.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE