Cerca e trova immobili

HOCKEYAmbühl verso un ritorno a Davos, Bürgler fra Berna e Friborgo

11.11.12 - 12:57
L'attaccante dello Zurigo potrebbe trasferirsi in Grigioni al termine della corrente stagione, mentre l'attuale top scorer di Arno Del Curto è conteso dagli Orsi e dai burgundi
Keystone
Ambühl verso un ritorno a Davos, Bürgler fra Berna e Friborgo
L'attaccante dello Zurigo potrebbe trasferirsi in Grigioni al termine della corrente stagione, mentre l'attuale top scorer di Arno Del Curto è conteso dagli Orsi e dai burgundi
SPORT: Risultati e classifiche

DAVOS - Dopo aver recrutato l'attaccante Samuel Walser proveniente dal Kloten per la stagione 2013-2014, il Davos sta cercando di far ritornare all'ovile Andres Ambühl, attualmente allo Zurigo con contratto valido fino al termine della corrente stagione.

Senza negare l'interesse per il suo ex giocatore, l'allenatore dei grigionesi Arno Del Curto ha dichiarato che per il momento le due parti non si sono ancora incontrate per discutere il trasferimento. "Ci conosciamo da molti anni e Ambühl mi ha detto che prenderà una decisione nel mese di dicembre. Se dovesse arrivare alla conclusione che è giunto il momento di lasciare lo Zurigo, allora gli faremo un'offerta, ma non prima".

L'attaccante 29enne ha fatto tutte le giovanili in Grigioni, prima di lasciare il Davos nel 2009 per tentare fortuna in America del Nord, senza pertanto aver avuto una vera possibilità di giocare in NHL. Ambühl è dunque ritornato in Svizzera dove attualmente sta disputando la sua terza stagione consecutiva con i Lions, con i quali ha vinto il titolo nella stagione 2011-2012.

Nello stesso tempo, secondo il sito web Eishockey.ch, l'attuale top-scorer del Davos Dario Bürgler, il cui contratto scade nel 2013, è richiestissimo soprattutto dal Berna e dal Friborgo. I grigionesi vorrebbero chiaramente prolungargli il contratto, ma l'arrivo di Ambühl potrebbe realmente liberare Bürgler.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE