HOCKEY
30.10.2012 - 21:110
Aggiornamento : 24.11.2014 - 04:41

Swiss Ice Hockey Day con Kamensky e le star russe

Domenica 4 novembre si terrà anche ad Ambrì la prima giornata nazionale dedicata all’hockey

AMBRÌ – Domenica 4 novembre, sul ghiaccio della Valascia, i bambini avranno la possibilità di provare le prime esperienze con pattini e bastoni. Gioco e divertimento saranno al centro della manifestazione. L’obiettivo è di trasmettere ai bambini la passione e l’entusiasmo per il mondo dell’hockey.

L’evento si rivolge prioritariamente ai bambini e alle bambine di età compresa tra i 5 e i 12 anni e che non hanno avuto sino ad oggi l’occasione di entrare in contatto con l’hockey. La partecipazione è aperta pure ai bambini inseriti nei livelli “bambino” e “piccolo”.

Numerosi giocatori della Prima Squadra parteciperanno a questa giornata e sosterranno i giovani in pista durante le numerose prove d’abilità. Altrettanto faranno le star russe presenti ad Ambrì per l’amichevole del pomeriggio. Infatti, nell’ambito dei festeggiamenti per il 75esimo del Club, le Leggende russe scenderanno sul ghiaccio della Valascia per affrontare in amichevole una selezione di veterani dell’Hockey Club Ambrì Piotta.

La squadra russa sarà composta da leggendarie star quali Valeri Kamensky, Aleksandre Jakushev, Aleksej Kasatonov e Dmitry Kvartalnov. Per l’occasione, Valeri Kamensky tornerà a vestire la maglia biancoblù.

Tra i giocatori che scenderanno in pista ci saranno, per i Veterani HCAP, Pauli Jaks, Johnny Mazzaro, Brenno Celio, Cleto Muttoni, Giovanni Juri, Nicola Celio, Oskar Szczepaniec, Tiziano Gianini, Valeri Kamensky, Filippo Celio, Reto Stirnimann, Gabriele Pons, Luca Viganò, Paolo Imperatori, Mauro Foschi, Nicola Petrini, Paolo Rossetti, Daniele Celio, Martin Novak. Nelle file delle Leggende russe infileranno i pattini personaggi del calibro di Mukhometov, Pogonin, Petrov, Bosov, Timchenko, Mishustin, Semin, Kasatonov, Esmantovich, Shamolin, Medvedev, Margolf, Kharlamov, Udodov, Kvartalnov, Nikolishin, Erofeev, Michaylov, Kamaletdinov. Kamensky e compagni saranno inoltre a disposizione per autografi e foto ricordo.

Il programma della giornata:

Ore 9:00
Inizio delle attività Skillsathon* con juniori, novizi, mini e moskito.

Ore 10:15
Inizio delle attività Skillsathon con piccolo 1, piccolo 2 e bambino accompagnati da giocatori della Prima Squadra e dalle star russe.

Ore 11:30
Gara dei tiri di rigore con la presenza di giocatori della Prima Squadra e delle star russe.

Ore 11:45
Momento dedicato a foto ed autografi.

Ore 13:00 – 15:30
Swiss Ice Hockey Day per avvicinare bambini e bambine allo sport del disco su ghiaccio.

Ore 16:00
Partita amichevole tra Veterani HCAP e Leggende russe.

* (tiro di potenza misurato con il radar, tiro di precisione, slalom attorno ai coni con disco, maggior numero di giri di pista in un determinato tempo)

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-09 13:59:27 | 91.208.130.85