Cerca e trova immobili

CALCIOSforza saluta prematuramente il Grasshopper

13.04.12 - 13:16
Il 42enne guiderà la squadra per l'ultima volta sabato contro lo Young Boys per il 29esimo turno di SL
Keystone
Sforza saluta prematuramente il Grasshopper
Il 42enne guiderà la squadra per l'ultima volta sabato contro lo Young Boys per il 29esimo turno di SL
SPORT: Risultati e classifiche

ZURIGO - Il Grasshopper cambierà il suo allenatore più velocemente del previsto. Ciriaco Sforza guiderà la squadra per l'ultima volta sabato contro lo Young Boys per il 29esimo turno di campionato. Il divorzio era già stato annunciato, ma solo per la fine della stagione. Le recenti sconfitte contro Sion e Lucerna hanno evidentemente fatto anticipare i tempi. Secondo André Dosé, nuovo presidente del CdA, il nuovo tecnico del club zurighese dovrebbe essere presentato lunedi.

Ufficialmente, è Sforza che ha deciso di porre fine alla sua attività al GC, precedendo qualcosa che sembrava imminente. L'ex internazionale non ha voluto commentare questa decisione, si è limitato ad affermare che vuole "concentrarsi sulla sua ultima partita per la sua squadra". Il Grasshopper attraverso infatti un momento molto delicato, con sei sconfitte nelle ultime otto partite. L'unica vittoria è stata registrata contro lo Young Boys, l'avversario di sabato.

"Sforza era sotto forte pressione, questo ritiro è per lui e per noi una decisione molto giusta", ha detto André Dosé. "Siamo intervenuti per gestire la situazione. L'addio a Sforza ci permette un nuovo inizio. Il successore scelto dovrà portare un nuovo impulso. Se il Sion riavrà i suoi punti noi dovremo stare attenti". Il favorito per occupare la posizione è Uli Forte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE