Cerca e trova immobili
Alba e la storia di tutti i "No" ricevuti

MUSICAAlba e la storia di tutti i "No" ricevuti

09.05.23 - 06:30
Nuovo singolo per la cantautrice, pubblicata dalla ticinese Delma Jag Records
DELMA JAG RECORDS
Alba e la storia di tutti i "No" ricevuti
Nuovo singolo per la cantautrice, pubblicata dalla ticinese Delma Jag Records

LUGANO - Negli scorsi giorni è stato pubblicato "No", il nuovo singolo di alba, cantautrice e attrice italiana seguita dall'etichetta musicale indipendente ticinese Delma Jag Records.

Questa canzone è la storia di tutti i “no” ricevuti, in ambito lavorativo e personale. Ma anche di quelli che ogni giorno diciamo a noi stessi, spiega alba. Questo perché ci è stato insegnato che ad alcune cose bisogna dire di “no” perché non sono quello che gli altri si aspettano: «Dentro questa storia c’è chi non mi fa parlare» oppure perché, a volte, abbiamo paura di dire di “si” a ciò che non è completamente convenzionale, o a qualcosa che potrebbe stravolgere la nostra vita.

“No” racconta il tentativo di uscire da questo circolo vizioso: «Scrivo un’altra storia che non vieti di sognare, ma gira e rigira non è mai un vero sì». Non bisogna avere paura di affrontare le difficoltà che si presenteranno nell'esistenza: «Spero ormai da anni in una botta di fortuna, la ruota si è incastrata sì ma io non ho paura». Allo stesso tempo non bisogna temere di confessare i propri desideri ad alta voce: «E no non te lo dico sennò poi non si avvera».

Sono anni d'intenso lavoro, ma anche di grandi soddisfazioni per alba (all'anagrafe Alba Giaquinto). All'inizio del 2022 ha preso parte alla celebre e fortunatissima produzione Rai “Il Paradiso delle Signore” e, nel maggio dello stesso anno, ha pubblicato il suo primo singolo “Ciao”. Il 2023 è iniziato con il trasferimento a Londra per proseguire gli studi e, prima di "No", c'è stato “Odiarti Anch’io”, singolo che tratta la delicata tematica della manipolazione psicologica all’interno di una relazione di coppia.

Magnetica, dotata di una grazia vocale di raro riscontro, di una timbrica delicata ma potente al contempo e di un’abilità
autorale che trasforma in narrazioni universali le vicende personali, alba è un'artista da continuare a tenere d'occhio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE