Cerca e trova immobili

CINEMASAG, un tuffo nel multiverso da record

27.02.23 - 12:00
Quattro premi principali per "Everything Everywhere All at Once", per la tv riconoscimenti a "The White Lotus" e "Abbott Elementary"
keystone-sda.ch (Jordan Strauss)
SAG, un tuffo nel multiverso da record
Quattro premi principali per "Everything Everywhere All at Once", per la tv riconoscimenti a "The White Lotus" e "Abbott Elementary"

LOS ANGELES - "Everything Everywhere All at Once" da record agli Screen Actors Guild (SAG): la cerimonia di consegna del premio ha sancito il trionfo del film diretto da Daniel Kwan e Daniel Scheinert. Il tuffo nel multiverso ha ottenuto la statuetta per il miglior cast, per la miglior protagonista (Michelle Yeoh) e per i migliori non protagonisti (Jamie Lee Curtis e Ke Huy Quan). Mai nessun film dal 1995 ha ottenuto quattro dei premi principali: il precedente record era di tre.

«Penso che se parlo, il mio cuore esploda» ha dichiarato un'emozionata Yeoh nel suo discorso di accettazione del riconoscimento. Quan ha sottolineato come lui sia il primo asiatico a essere premiato individualmente ai SAG e che il premio non onora solamente lui, ma chiunque «chiede un cambiamento».

Il miglior attore è Brendan Fraser per "The Whale", mentre sul fronte televisivo sono stati celebrati "The White Lotus" e "Abbott Elementary".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE