Cerca e trova immobili

STREAMING“Hogwarts Legacy” sarà una serie televisiva

25.02.23 - 08:00
Il magico mondo di J.K. Rowling potrebbe arrivare sul piccolo schermo, ma ci sarà da aspettare un po'
Warner Bros/Avalanche Games
“Hogwarts Legacy” sarà una serie televisiva
Il magico mondo di J.K. Rowling potrebbe arrivare sul piccolo schermo, ma ci sarà da aspettare un po'

LOS ANGELES - Videogame fenomeno di vendite, ma anche perno di una discussione infinita sul web – fra haters e non – “Hogwarts Legacy” potrebbe diventare una serie tv.

A confermare la notizia, che farà di sicuro felici i fan del magico mondo di Harry Potter, il portale online americano Giant Freaking Robot noto nell'ambiente per il suo ottimo fiuto per quanto riguarda le soffiate.

A lavorarci sarebbe la stessa Hbo che fra fantasy (“Il Trono di Spade” e “House of the Dragon”) e adattamenti dai videogiochi (“The Last of Us”) può vantare di un curriculum di estremo rispetto. Non aspettatevi però una messa in onda imminente, il progetto sarebbe «nelle fasi iniziali di produzione».

Ambientato nell'universo di maghi ideato da J.K. Rowling, “Hogwarts Legacy” si svolge però un secolo prima dell'eptalogia di Harry & co. e, per la precisione, verso la fine del 1800.

Al momento disponibile solo per Playstation 5, Xbox e Pc Windows il gioco, pubblicato sempre da Warner Bros, ha già venduto 12 miloni di copie per un ricavo totale stimato di 850 milioni di dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE