Cerca e trova immobili

OSCAR 2023Ecco chi potrebbe brillare nella notte degli Oscar

22.12.22 - 14:00
L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha pubblicato le prime dieci shortlist di dieci diverse categorie
Depositphotos (MidoSemsem)
Ecco chi potrebbe brillare nella notte degli Oscar
L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha pubblicato le prime dieci shortlist di dieci diverse categorie

BEVERLY HILLS - Tra soli tre mesi verrà celebrata la notte più importante dell'anno del mondo del cinema. Il 12 marzo 2023 si terrà la 95esima edizione degli Oscar. Con l'attesa che si assottiglia sempre più, l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha pubblicato mercoledì le shortlist di alcune categorie che hanno superato il primo turno di selezione. Il 24 gennaio verranno annunciate tutte le nomination.

A livello lungometraggi, sono state pubblicate le prime shortlist di documentari e film internazionali. Tra i primi sono stati selezionati al primo giro 15 film dei 144 candidati, e tra questi figurano ad esempio "Navalny", diretto da Daniel Roher, in cui viene raccontata la storia del dissidente russo che ha sfidato apertamente il presidente Vladimir Putin; e "Hallelujah: Leonard Cohen, a Journey, a Song", di Dan Geller e Dayna Goldfine, un film biografico sulle vicende del famoso cantautore canadese.

Per la sezione film internazionali sono anche stati selezionati 15 film. Per fare qualche esempio, per il Messico è stato selezionato "Bardo, False Chronicle of a Handful of Truths", di Alejandro González Iñárritu, già disponibile su Netflix e per la Germania c'è "All Quiet on the Western Front", diretto da Edward Berger, anch'esso già visionabile sulla piattaforma di streaming già citata. Per la Svizzera non è stato selezionato alcun film. Il candidato in lingua tedesca "Drii Winter" è stato infatti escluso dalla shortlist.

Nella sezione dedicata a Makeup and hairstyling spuntano "Blonde", "Babylon", ed "Elvis". In questo caso sono stati selezionati dieci film. Per quanto riguarda la miglior colonna sonora, sono stati per ora tenuti dall'Academy ad esempio "Pinocchio", "Glass Onion: A Knives Out Mystery" e "Avatar: The Way of Water".

Sono state pubblicate anche le shortlist per le categorie per la miglior canzone originale, per il miglior film cortometraggio di animazione e per il miglior film cortometraggio documentaristico. Tutte le shortlist possono essere consultate sul sito dell'Academy of Motion.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE