Cerca e trova immobili

CANTONECibo per la mente, in salsa... elettronica

19.10.22 - 06:30
Debutta con "Introspective Life" di Endless Project Sound la neonata etichetta “Straight To Your Brain”
STB
Cibo per la mente, in salsa... elettronica
Debutta con "Introspective Life" di Endless Project Sound la neonata etichetta “Straight To Your Brain”

LUGANO - Paesaggi sonori elettronici incontaminati, attraversati a sprazzi da una voce vibrante e magnetica: troviamo tutto questo (e tanto altro ancora) in "Introspective Life", il nuovo frutto del sodalizio artistico tra Endless Project Sound e SevenScalesRecords.

A differenza di "Intensity Chill (Remixes)", pubblicato su 3-4-1 Cuts, il nuovo lavoro del musicista e compositore Davide Botta ha trovato spazio (anzi, ne è il primo prodotto) sulla neonata “Straight To Your Brain”. «Food for your brain, made with love!» - cibo per la tua mente, fatto con amore - è la premessa dell'etichetta luganese creata con lo scopo di dare spazio a musica elettronica ma non prettamente legata al dance floor. «Musica ricercata, musica autentica da ascoltare ovunque e in qualsiasi occasione», come è il caso di questo "Introspective Life".

Nei suoi sette brani Botta mette in mostra le sue qualità sia compositive che esecutive. In alcuni casi la voce da soprano di Valentina Londino emerge prepotentemente ad arricchire la composizione, come nella malinconica "Synapses" e ancora di più in "Falling Down", il traccia che dà il via all'album e che si segnala per essere la più ricca, complessa e affascinante del lotto. In essa troviamo anche l'apporto, al testo e al basso, di Patrick Valerio.

Un disco che non nasce di getto, "Introspective Life": Botta ha lavorato a più riprese a questo progetto, fin dal 2018. Ciò che è possibile ascoltare da qualche settimana a questa parte è una versione definitiva, passata attraverso un percorso di evoluzione costante e continua. «Questo album nasce dal bisogno di trasformare le mie emozioni, tradurre quello che ho dentro, in musica. Allo stesso tempo vuole essere un mezzo che ognuno può utilizzare per un viaggio dentro se stesso, un appello ad ascoltarsi, a sentirsi, a scoprirsi. Un percorso fatto di sali e scendi, che rappresenta un po’ quello che è la nostra vita» dichiara l'autore. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE