Cerca e trova immobili

STREAMINGUna panoramica su cosa vedere in streaming nel mese di ottobre

03.10.22 - 06:30
Sarebbe anche il mese di "Boris 4", ma al momento sembra che in Svizzera non lo si potrà vedere...
DISNEY PLUS
"Boris 4".
"Boris 4".
Una panoramica su cosa vedere in streaming nel mese di ottobre
Sarebbe anche il mese di "Boris 4", ma al momento sembra che in Svizzera non lo si potrà vedere...

LUGANO - Un intero mese, quello di ottobre appena iniziato, per vedere film e serie tv in streaming. Molti i titoli interessanti che debuttano in queste settimane, ed ecco le nostre selezioni.

Netflix

Un mese ad alta densità di titoli su Netflix: Il 5 ottobre arrivano sia "Mr. Harrigan's Phone", tratto dal racconto di Stephen King con Donald Sutherland che "Togo", la storia di un parcheggiatore minacciato da alcuni criminali che dice no e mette a rischio la sua vita. Chi sta amando "Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer" non dovrà lasciarsi sfuggire "Conversazioni con un killer: il caso Dahmer", docuserie diretta da un maestro del genere (Joe Berlinger) che ricostruisce gli efferati delitti del "mostro di Milwaukee". 

Brividi assicurati il 13 con "The Watcher", serie firmata da Ryan Murphy tratta dalla storia vera della famigerata casa dell'"Osservatore" nel New Jersey. Il 21 arriva la seconda stagione di "Barbari", con il nuovo scontro tra truppe germaniche e romane. Il 26 ottobre da non perdere "The Good Nurse", tratto dalla storia vera del serial killer Charles Cullen, con due premi Oscar: Eddie Redmayne e Jessica Chastain.

Le scelte di ottobre si chiudono con l'uscita il 28 di "Wendell e Wild", horror animato in stop-motion con sceneggiatura di Jordan Peel, e "Niente di nuovo sul fronte occidentale", nuovo adattamento del capolavoro di Erich Maria Remarque.

Prime Video

Il 14 ottobre verrà pubblicato il finale della prima stagione de "Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere". Facciamo un passo indietro: in occasione del 60esimo compleanno di James Bond, il 5 ottobre, uscirà "The Sound of 007", uno sguardo sulla storia delle colonne sonore dei film dell'agente segreto più famoso al mondo. Ambientazione medievale per "Catherine Called Birdy" in arrivo il 7 ottobre.

Per le novità più succose bisogna aspettare il 21 ottobre: "The Peripheral", tratto dal romanzo di William Gibson, racconterà gli sforzi della protagonista (Chloë Grace Moretz) per tenere insieme la sua famiglia nell'America del futuro. Lo stesso giorno tocca al racconto dell'amore, questa volta in salsa giapponese, di "Modern Love Tokyo". E poi ancora "Argentina, 1985", l'epica battaglia legale di due uomini (e dei loro avvocati) contro la sanguinaria Giunta militare. Infine "The Devil's Hour", l'angosciante racconto delle visioni che attanagliano la protagonista ogni notte alle 3.33. C'è un Peter Capaldi da non perdere.

Disney+

Prima di arrivare al titolo più atteso sulla piattaforma Disney, procediamo con ordine: "The Bear", serie sul mondo della ristorazione che sta avendo riscontri molto favorevoli dalla critica, arriva il 5 ottobre. Venerdì 7 esce "Licantropus" ("Werewolf by Night" nella versione originale), ispirato all'omonimo personaggio Marvel e con protagonista Gael Garcia Bernal. L'ispirazione è quella degli horror anni '30 e 40', con una forte componente di suspense e paura. Il 12 ottobre arriva la seconda stagione di "Cambio di direzione", nella quale l'allenatore di basket John Stamos deve dimostrare di essere ancora un vincente. 

Veniamo quindi al fatidico 26 ottobre: è il giorno di "Star Wars: Tales of the Jedi", sei corti animati costruiti attorni a Jedi dell'era prequel. Ma, soprattutto, è il giorno di "Boris 4", una delle serie tv italiane più amate in assoluto e ormai considerata un autentico cult. René Ferretti e i suoi sgangherati collaboratori saranno alle prese con una televisione che è molto cambiata nell'ultimo decennio e che deve fare i conti con le piattaforme streaming, i social e gli influencer. Ce la faranno a reggere il passo? Unico problema, ma non irrilevante: al momento sembra che in Svizzera non lo si potrà vedere...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE