Cerca e trova immobili

STREAMINGTutto lo streaming di settembre, nel mese de “Gli Anelli del Potere”

01.09.22 - 06:30
Si apre con il botto l'autunno delle serie con un kolossal attesissimo, Thor e una Marilyn come non l'avete mai vista
Amazon Studios/Disney/Netflix
Tutto lo streaming di settembre, nel mese de “Gli Anelli del Potere”
Si apre con il botto l'autunno delle serie con un kolossal attesissimo, Thor e una Marilyn come non l'avete mai vista

SAVOSA - Settembre, finiscono le vacanze, si torna a scuola e al lavoro. Il divano, soprattutto la sera, riacquisisce la sua centralità nella casa e nella giornata. E le piattaforme streaming si adeguano, con una serie di antipasti parecchio succulenti per introdurre la stagione invernale che verrà. A spararle grosse sono soprattutto Amazon Prime Video (con una delle serie più attese dell'anno), e Disney Plus. Nel mentre, Netflix, temporeggia (a parte una zampata verso fine mese).

Amazon Prime Video

Pezzo forte del mese, e probabilmente anche di tutto questo 2022 seriale, è “Gli Anelli del Potere”, prequel de “Il Signore degli Anelli” attesissimo e dal budget colossale (si parla di un miliardo di dollari).

Ambientato migliaia di anni prima della celebre trilogia, segue le gesta di un nutrito gruppo di personaggi tra i quali spiccano senz'altro dei giovani Galadriel (Morfydd Clark) e Elrond (Robert Aramayo) ma anche del futuro re caduto Isildur (Maxim Baldry).

Come da prassi, e come il concorrente fanta-kolossal “House of the Dragon”, aspettatevi una puntata a settimana, ogni venerdì dopo le prime due che saranno disponibili il 2 settembre.

Disney+ 

'8 settembre è una giornata cruciale per Disney+: quel giorno - sarà, non a caso, il Disney+ Day - sono in programma un sacco di uscite. A partire da "Thor: Love and Thunder": Thor, Re Valchiria, Korg e Jane Foster, ora Possente Thor, affrontano Gorr. "Cars on the Road" è il ritorno di Pixar con una serie originale con gli irresistibili personaggi su quattro ruote. La Disney, Robert Zemeckis e Tom Hanks: ci sono tutti gli ingredienti perché la nuova versione di "Pinocchio" sia qualcosa d'indimenticabile.

Poi la serie britannica "Wedding Season", una commedia dark nella quale un inguaribile romantico e la donna che ama fuggono dopo che lei è stata accusata di un crimine scioccante. Sempre nelle stesse ore sulla piattaforma sbarca la serie "Terra incognita", con l'adolescente Eric che torna a Cabo Qwert per risolvere il mistero della scomparsa dei suoi genitori. Infine "Growing Up", una docu-serie ibrida che esplora l'adolescenza attraverso dieci storie di formazione.

Il 21 settembre si ritorna nell'universo di Star Wars con "Andor", che segue Cassian Andor lungo il percorso destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Il 30 settembre esce, a distanza di quasi 30 anni dall'originale, "Hocus Pocus 2", il sequel del film culto di Halloween.

Netflix

Si parte il primo settembre con la quinta stagione dell'amata serie per giovani adulti “Skam Italia” e le sue tribolazioni adolescenziali. Si procede il 9 con la continuazione di un'altro nome parecchio amato di casa Netflix, ovvero ”Cobra Kai” che torna anche quella con la sua quinta tornata: come continuerà la sfida fra i dojo - e soprattutto i sensei - di arti marziali nella Valley californiana di “Karate Kid”? 

Il 16 settembre si torna all'accademia di magia per streghette un po' oscure, con la seconda stagione del sorprendente “Fate: The Winx Saga” che declina in chiave dark i famosi personaggi per bambini. 

È invece per il 28 settembre l'appuntamento con “Blonde”, biopic su Marilyn Monroe interpretata per l'occasione da una camaleontica Ana de Armas, e che è stato presentato in questi giorni al Festival del film di Venezia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE