Cerca e trova immobili
STATI UNITI

"The Suicide Squad - Missione suicida" delude al botteghino

In Nord America ha incassato 26,5 milioni di dollari nel primo weekend: meno di quanto previsto dagli specialisti.
Imago
"The Suicide Squad - Missione suicida" delude al botteghino
In Nord America ha incassato 26,5 milioni di dollari nel primo weekend: meno di quanto previsto dagli specialisti.
Secondo Variety, a penalizzare la pellicola sarebbero stati i timori per la variante Delta, lo streaming e la classificazione "R".
LOS ANGELES - Può sembrare una cifra elevata, ma l'incasso totalizzato da "The Suicide Squad - Missione suicida" nel suo primo fine settimana di programmazione nei cinema americani ha deluso le aspettative. I 26,5 milioni di dollari incassati,...

LOS ANGELES - Può sembrare una cifra elevata, ma l'incasso totalizzato da "The Suicide Squad - Missione suicida" nel suo primo fine settimana di programmazione nei cinema americani ha deluso le aspettative. I 26,5 milioni di dollari incassati, infatti, sono ben al di sotto dei 30 milioni attesi dagli specialisti la vigilia.

Secondo Variety, a penalizzare la pellicola sono stati la crescente apprensione per la variante Delta del nuovo coronavirus, il lancio ibrido in sala e in streaming su HBO Max senza costi aggiuntivi e l'"R-rating", ossia la classificazione statunitense che impone che i minori di 17 anni siano accompagnati da un genitore. Il film ha comunque scalato la classifica del weekend per quanto riguarda gli incassi: impresa non difficile visto che era l'unico a essere lanciato a livello nazionale.  

Ai 26,5 milioni incassati in patria, bisogna aggiungere circa 35 milioni di dollari totalizzati all'estero, Svizzera compresa. Ancora poco, tuttavia, per iniziare a coprire i 185 milioni di dollari di costi di produzione, cui vanno sommati altri milioni per la promozione.

La cifra, poi, è di molto inferiore a quella realizzata dal film di cui "The Suicide Squad - Missione suicida" è il sequel: "Suicide Squad". Nel 2016 (certo senza una pandemia globale in corso), la pellicola totalizzò in un weekend più di 133 milioni di dollari nei soli Stati Uniti. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE