“Incerte Situazioni” di VanIggio remixato a suon di rap con lo zampino di Costa

Il brano del cantautore ticinese scritto durante il lockdown ritorna in versione rivista proprio oggi
STABIO - Esce proprio oggi (26 giugno) su tutte le piattaforme digitali la nuova collaborazione tra il cantautore ticinese Vaniggio (Ivan Griggio) e il produttore e Mc di Stabio Luca Costanzo, in arte Costa.
L'occasione del connubio artistico è una riedizione del brano "Incerte situazioni", pubblicato lo scorso aprile e scritto da Griggio durante il lockdown coronavirus: «Una volta finito il fermo obbligatorio, Vaniggio è uscito di casa per cercare una collaborazione e migliorare questo brano; il suo percorso si è incrociato con quello di Costa e insieme hanno deciso di remixare il brano e di inserire del rap targato Ticino», spiega l'artista via comunicato.
Si tratta di «un testo scritto di getto ispirato dalla situazione piena di incertezza, ma allo stesso tempo racchiude un messaggio di coraggio e consapevolezza. L’importante è non perdere mai l’ottimismo, nonostante i cambiamenti possano essere destabilizzanti».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!