Cerca e trova immobili

STATI UNITIAddio a Cat Janice, al figlio i proventi dell'ultima canzone

01.03.24 - 17:14
Era malata di sarcoma e si è spenta «in pace».
Instagram
Fonte Ats ans
Addio a Cat Janice, al figlio i proventi dell'ultima canzone
Era malata di sarcoma e si è spenta «in pace».

NEW YORK - La cantautrice Cat Janice è morta di cancro a soli 31 anni dopo aver dedicato i proventi della sua ultima canzone al figlio di sette anni. Cat era malata di sarcoma ed si è spenta «in pace», ha detto la famiglia dandone l'annuncio su Instagram.

«Catherine considerava la sua musica un modo di andare in posti inattesi ed ora riposa in pace sapendo che continuerà a provvedere per suo figlio attraverso la musica. Questo non sarebbe stato possibile senza il contributo di tutti voi», si legge nel messaggio dei familiari.

Il brano Dance You Outta My Head era uscito il 19 gennaio. Era salito al primo posto della top 50 di TikTok e si stava facendo strada nella top 10 di Billboard per le canzoni Dance/Elettroniche. Su Spotify la canzone è stata scaricata quasi 13 milioni di volte.

Il sostegno dei fan è arrivato dopo che all'inizio di gennaio Cat aveva annunciato che, dopo tante battaglie, il cancro «aveva vinto». E aveva chiesto ai suoi ammiratori di «cominciare a mettere da parte» perché gli incassi della sua ultima canzone sarebbero andati tutti al figlio ancora bambino.

«Sto trascinandomi a fare radioterapia per guadagnare ancora qualche giorno e vedere che questo brano esca», aveva poi scritto su TikTok alla vigilia del debutto della canzone: «Ho cambiato tutti i diritti per lasciare qualcosa a mio figlio. Non ho molto altro da dargli».

Dance You Outta My Head da allora è diventata la colonna sonora di quasi 200mila video su TikTok. È stata usata anche da influencer come Charli D'Amelio che aveva chiesto al suo pubblico di scaricare il brano in streaming.

Cat Janice aveva appreso di essere gravemente malata nel 2022. In luglio, dal letto di ospedale, aveva annunciato che il cancro se ne era andato, ma l'anno scorso la malattia era tornata, questa volta ai polmoni e in forma molto aggressiva: un mese fa la ragazza aveva deciso di interrompere ogni terapia limitandosi a cure palliative.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE