Cerca e trova immobili

STATI UNITI"Oppenheimer" convince anche i produttori

26.02.24 - 16:30
È l'ennesimo premio della stagione per il kolossal di Nolan
keystone-sda.ch / STF (TERESA SUAREZ)
Fonte Ats Ans
"Oppenheimer" convince anche i produttori
È l'ennesimo premio della stagione per il kolossal di Nolan

NEW YORK - "Oppenheimer" di Christopher Nolan continua a fare man bassa di premi, mettendo quasi certamente il cappello su una grande notte delle stelle il prossimo 10 marzo.

Il maxi-biopic sul padre della bomba atomica ha portato a casa ieri il premio per il miglior film dell'associazione dei produttori di Hollywood dopo aver conquistato sabato notte quello per il miglior cast del sindacato degli attori e aver vinto anche due settimane fa la corona del miglior regista della Directors Guild Award.

Con la vittoria di ieri notte "Oppenheimer" è diventato l'undicesimo film a vincere la statuetta della Producers, Directors and Screen Actors Guild, rafforzando in tal modo il suo status di frontrunner in vista della notte degli Oscar. Dei precedenti dieci film vincitori dei tre premi - tra questi "No Country for Old Men", "Argo", e poi "Coda" e "Everything Everywhere All at Once" (gli ultimi due 'best picture' agli Academy Awards), - solo "Apollo 13" non era arrivato a vincere l'Oscar.

"Spider-Man: Across the Spider-Verse", che lo scorso fine settimana aveva vinto sette premi agli Annie Awards che celebrano i migliori cartoni animati, ha conquistato il premio della Pga per il miglior film di animazione, mentre "American Symphony" di Matthew Heineman ha vinto come miglior documentario: una scelta che ha sorpreso, alla luce dell'esclusione del film sul musicista Jon Batiste e la moglie malata di leucemia dalla cinquina degli Oscar.

Sul fronte della tv è stata la notte di "The Bear", la serie di Hulu con Jeremy Allen White che già aveva trionfato agli Emmy e ai Sag, di "Beef" (su Netflix) e di "Succession" (Hbo). A Martin Scorsese, candidato per "Killers of the Flower Moon", è andato il premio alla carriera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE