La regina Elisabetta e il principe Filippo festeggiano il 73esimo anniversario di nozze

Il biglietto d'auguri è stato creato e disegnato dai figli di William e Kate
LONDRA - Un'immagine di tenerezza familiare per celebrare il 73esimo anniversario di un inossidabile matrimonio e consolarsi dall'isolamento precauzionale quasi assoluto che l'emergenza Covid impone loro nel Castello di Windsor.
È la foto celebrativa che la regina Elisabetta, 94 anni, e il principe consorte Filippo, 99, hanno fatto diffondere nelle scorse ore dalla casa reale britannica - attraverso media e social media - in occasione della ricorrenza nuziale che cade oggi: foto che li mostra in veste di bisnonni affettuosi.
Vi si vede la coppia mentre guarda sorridente un cartoncino d'auguri ricevuti dai tre figli del nipote William - secondo in linea di successione al trono dopo suo padre Carlo - e di Kate Middleton: i principini George, Charlotte e Louis, lontani da ogni contatto diretto con loro da mesi a causa delle cautele legate alla pandemia. Fra i tanti, evidentemente, il messaggio di buon anniversario più sentito.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!