keystone-sda.ch (ETTORE FERRARI)
+2
ITALIA
07.03.2021 - 08:130
Aggiornamento : 12:04

Sanremo, la vittoria va al rock dei Måneskin

Sul podio anche Francesca Michielin e Fedez ed Ermal Meta

SANREMO - I vincitori della 71esima edizione di Sanremo 2021 sono i Måneskin, che hanno trionfato con il brano "Zitti e buoni".

Al secondo posto sono arrivati Francesca Michielin e Fedez con "Chiamami per nome", e al terzo Ermal Meta, con "Un milione di cose da dirti".

La rock band romana è stata sospinta dal voto del pubblico e il verdetto arrivato nella notte inoltrata si può definire in qualche modo storico visto il trionfo di un genere solitamente poco presente all'Ariston.

I quattro giovani ragazzi - Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio - hanno iniziato a farsi strada sulla scena musicale italiana grazie al programma X Factor nel 2017, e non sono riusciti proprio a contenere la gioia all'annuncio del vincitore, per poi twittare più tardi nella notte di aver dedicato il loro trionfo a «quel prof che ci diceva sempre di stare zitti e buoni».

A Willie Peyote, con “Mai dire mai (La locura)” è poi andato il Premio della Critica Mia Martini - Sezione Campioni, attribuito dalla Sala Stampa. Colapesce Dimartino, invece, con "Musica leggerissima" hanno conquistato il premio Lucio Dalla, assegnato dalla Sala Stampa Radio-Tv-Web. Dal canto suo, Madame ha ottenuto il premio “Miglior testo Sergio Bardotti” con “Voce”, ed Ermal Meta il premio “Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale”. 

Gli ascolti della serata finale - Domenica mattina la Rai ha comunicato i dati di ascolto della serata conclusiva del Festival: la prima parte è stata guardata da 13 milioni 203mila spettatori, con uno share del 49,9%. La seconda da 7 milioni 730mila telespettatori, con un aumento dello share al 62,5%.

keystone-sda.ch (ETTORE FERRARI)
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
franco1956 6 mesi fa su tio
record di ascolti.🤣🤣🤣
Tenero72 6 mesi fa su tio
Ma cosa sono questi esseri? Dove sono finite le persone normali?
pag 6 mesi fa su tio
@Tenero72 me lo chiedo anche io quando leggo commenti come il suo...
pag 6 mesi fa su tio
@Tenero72 me lo chiedo anche io quando leggo commenti come il suo..
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-23 08:09:57 | 91.208.130.85