Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Eviterò la guerra mondiale»

21.01.24 - 08:07
Trump promette di risolvere la questione Putin-Zelensky, loda Orban e critica duramente Biden e i media in un comizio in New Hampshire.
Keystone
Fonte ats ans
«Eviterò la guerra mondiale»
Trump promette di risolvere la questione Putin-Zelensky, loda Orban e critica duramente Biden e i media in un comizio in New Hampshire.

NEW YORK - «Conosco Putin, conosco Zelensky. Risolverò la questione ancora prima ancora di entrare in carica». Lo ha detto Donald Trump lodando Viktor Orban come un grande leader europeo e assicurando che eviterà la terza guerra mondiale.

Joe Biden è una minaccia per la democrazia, ha poi aggiunto Trump nel corso di un comizio in New Hampshire, durante il quale ha attaccato anche Nikki Haley. Non «metterà al sicuro il confine» e si è schierata con "Barak Hussein Obama nell'opporsi al travel ban», ha osservato Trump.

Joe Biden non è in grado di guidare il paese, è corrotto ed è il peggiore della storia, aggiunge Trump accusando anche i «fake media». «Siamo un paese in cui non è più consentita la libertà di parola. Siamo un paese che non è più rispettato e non è più ammirato nel mondo. Siamo un paese in cui Wall Street continua a correre solo perché pensa che Maga vincerà le elezioni. Siamo un paese che è ormai incapace di risolvere anche i problemi più facili», rincara la dose descrivendo la situazione negli Stati Uniti.

«Torneremo a essere un grande paese: il 2024 è la battaglia finale. Ci riprenderemo il paese», mette in evidenza Trump.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 3 mesi fa su tio
“Chi si somiglia, si piglia!”

Jackk 3 mesi fa su tio
Urca, siamo già alla guerra mondiale....

IsReal 3 mesi fa su tio
Il genero di Trump vende armi.

IsReal 3 mesi fa su tio
Quando il Donbass veniva bombardato da Kiew ..Trump era al potere

Kyke 3 mesi fa su tio
Quando Trump era presidente degli Stati Uniti, lo odiavo lo detestavo per il suo essere narcisista razzista maschilista omofobo truffatore eccetera, ma adesso l’ho rivalutato, e ho capito che non nonostante tutti questi lati negativi, non è un uomo malvagio, a differenza di Joe Biden, che dietro a una maschera il nonnetto gentile, nasconde una grande malvagità.

Braun30 3 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
Definisci le azioni di grande malvagità. Magari il calo della disoccupazione, oppure l'economia che tira, magari l'inflazione contenuta, dillo con parole tue.

IsReal 3 mesi fa su tio
Businnes Is businnes

Braun30 3 mesi fa su tio
Allora, lascio che i miei amici del Cremlino si prendano l'Ucraina, così posso aprire alberghi a Mosca, i Nord Coreani tutta la penisola e che la Cina si prenda Taiwan e così evito la guerra mondiale. Sarò nominato per il Nobel della Pace e passerò alla storia come colui che è riuscito a superare Chamberlain nel garantire la "pace per il nostro tempo".

IsReal 3 mesi fa su tio
Vi ricordate quando Trump ha detto che c'era stato un attentato in Svezia...

IsReal 3 mesi fa su tio
Risposta a IsReal
Vedo che avete la memoria corta

IsReal 3 mesi fa su tio
Quindi se Snowden torna in Usa non lo arrestano?

Scepada 3 mesi fa su tio
Anche per me Biden è un po’ una delusione. È anche vero che avendo una maggioranza di un solo voto al senato diverse sue leggi sono state bocciate. Ma un personaggio come Trump che appoggia apertamente un’assalto a Capitol Hill sede del Governo che non riconosce l’esito delle votazioni del 2020, cercando anche di fare pressione su alcuni governatori per cambiare il conteggio delle schede,che questa settima ha minacciato la Corte Suprema, è come minimo impresentabile e mi fermo qui per non dire di peggio. Non riesco a capire come in una nazione con 330 milioni di abitanti non ci sia una personalità almeno un po’ migliore di questi due. Oltretutto in una nazione fortemente polarizzata dove il confronto delle idee diventa spesso uno scontro

Ahimè 3 mesi fa su tio
Risposta a Scepada
Le persone ci sono ma non è evidente arrivare alle presidenziali! Deve essere molto molto ricco e/o appoggiato da determinati personaggi.... L'elezione del 2020 è stata chiaramente manipolata, nel voto elettronico hanno fatto votare anche persone decedute. Pensi realmente che il risultato di un voto importante non venga pilotato ? Non solo in America, ovunque. Purtroppo sono dell'avviso che se il voto del cittadino contasse veramente qualcosa, non lo lascerebbero votare... Trump e Biden sono uno peggio dell'altro...diciamo che il primo è più un leader e forse meno corrotto ma anche lui immischiato con l'élite mondiale e non vuole quello che vorrebbe il semplice cittadino. Il fatto che Trump sostenga Israele per me già basta per non volerlo più vedere. In poche parole, siamo messi molto male.

Libero&Svizzero 3 mesi fa su tio
E così sarà !!Di sicuro è un personaggio eclettico ed eccentrico, ma da buon imprenditore sa come gestire le cose e chiuderà il cerchio di sicuro. Dando pan per focaccia al Cremlino e all'influencer UA 😄

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a Libero&Svizzero
Parla di fatti, argomenta le tue idee, anche se capisco che essendo Trump il tuo idolo, ti risulta difficile e sei abituato a spararle grosse pure tu🙈😁 Comunque di seguito riporto (vale anche per S.L. avendo lui affermato che Trump non è servo del sistema 😂🤣) cosa ha fatto il tuo caro presidente Trump nei suoi 4 anni di presidenza: Durante i 4 anni di amministrazione Trump I profitti societari al netto delle imposte, aumentarono e il mercato azionario stabilì nuovi record. L’indice S&P 500 è cresciuto del 67,8%. Trump non è servo del sistema??🤣 la produzione di armi corte è aumentata del 12,5% rispetto al 2016, stabilendo un nuovo record. Trump non è servo del sistema? 🤣🤣 Il deficit commerciale internazionale che Trump aveva promesso di ridurre è aumentato. Il deficit commerciale statunitense di beni e servizi nel 2020 è stato il più alto dal 2008 ed è aumentato del 40,5% rispetto al 2016. Il numero delle persone senza assicurazione sanitaria è aumentato di 3 milioni. Il debito federale detenuto dal pubblico è aumentato da 14,4 trilioni di dollari a 21,6 trilioni di dollari. I prezzi delle case sono aumentati del 27,5%. È aumentata l’immigrazione clandestina. i sequestri al confine sud-occidentale sono aumentati del 14,7% rispetto al 2016. La produzione di carbone ( nonostante lui avesse promesso una maggior produzione e più posti di lavoro) è diminuita del 26,5% e i posti di lavoro nell’estrazione del carbone sono diminuiti del 16,7%. Le emissioni di carbonio derivanti dal consumo di energia sono diminuite dell’11,5% (Questa é una cosa positiva). Il tasso di omicidi era salito al livello più alto dal 1997. Trump ha occupato un terzo dei seggi della Corte Suprema, quasi il 30% dei seggi delle corti d’appello e un quarto dei seggi delle corti distrettuali. Ai posteri l'ardua sentenza...

UMARELL 3 mesi fa su tio
Risposta a Libero&Svizzero
Povero illuso! Ma quanti anni hai ragazzo? E’ ora di crescere e smetterla di credere alle favole dove tutto finisce bene.

Braun30 3 mesi fa su tio
Risposta a UMARELL
umarell, continua con i cantieri, se non hai argomenti stai zitto.

medioman 3 mesi fa su tio
Sono tutti uguali, guerrafondai ed egoisti nel DNA

Federica Moretti 3 mesi fa su tio
Tralasciando il mio giudizio su Trump, come pensa di risolvere una guerra in europa se non è nemmeno il presidente di un'altra nazione? Tutti noi abbiamo avuto un opinione durante questo conflitto, ma di certo nessuno viene a chiederci un parere. Penso solo che cerchi fama e popolarità.

Luigi Bianchi 3 mesi fa su tio
Risposta a Federica Moretti
per il prescelto, solo che nessuno lo sa

S.L. 3 mesi fa su tio
La verità: serve uno come lui, come Orban, che sappia smarcarsi e dire quello che occorre dire, senza paura. Biden è stato una enorme delusione, incapace di profilarsi e servo del sistema

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a S.L.
Magari a te serve uno come Orban e Trump, parla a livello pwrsonale😉 Che poi anche Biden non sia al 100% ci può stare, ma tra i 2 è quello più pulito, ti faccio presente che Trump é stato più servo del sistema che Biden. Ti faccio anche notare che Biden ha ereidato un paese allo sfascio: Quando il presidente Joe Biden entra in carica, eredita: La peggiore epidemia da oltre un secolo, che si stava diffondendo più velocemente e uccidendo più persone negli Stati Uniti che in qualsiasi momento da quando è iniziata un anno prima. Vaccini altamente efficaci che finora hanno raggiunto solo il 4% del pubblico (purtroppo anche grazie a Trump, che diceva di bere la candeggina e usare la chlorochina). Un’economia alle prese con 10 milioni di disoccupati e altri milioni senza forza lavoro. Una marea crescente di omicidi: in aumento di quasi il 36% dell' anno precedente nelle principali città. Il debito federale è il più alto dalla seconda guerra mondiale, in percentuale dell’economia statunitense, e un deficit annuale che quell'anno ammontava a 2,3 trilioni di dollari, anche prima che Biden chieda un pacchetto di aiuti da 1,9 trilioni di dollari. Più attraversamenti mensili illegali della frontiera dal Messico rispetto a prima che Donald Trump entrasse in carica, nonostante 453 miglia di barriere nuove o migliorate lungo la linea di quasi 2.000 miglia... A dire cavolate e a spararle grosse sono buoni tutti, Trump è il re dei buffoni.

Libero&Svizzero 3 mesi fa su tio
Risposta a S.L.
👌👌

Libero&Svizzero 3 mesi fa su tio
Risposta a Libero&Svizzero
jonnybravo potresti prendere il posto del comico 🇺🇦🤣

Dred 3 mesi fa su tio
Risposta a Libero&Svizzero
Johnnybravo ha ragione.

Ahimè 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
La peggiore epidemia??? (in realtà l'OMS modificando il sistema di giudizio l'ha trasformata in pandemia) Scrivendo ciò devinti poco credibile, le tue motivazioni sono dati messi a disposizione per giustificare scelte politiche assurde. Biden è un burattino, Trump non lo vorrei mai come presidente, giriamola come vogliamo ma il Mondo è in mano al male che si fa chiamare democrazia.

Vecchio60 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Boh , non riesco a capire su che pianeta vivi… vaccini altamente efficaci?? Un paese allo sfascio? Biden più pulito? Mah…..

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a Ahimè
Carissimo non è tecnicamente scorretto usare la parola epidemia, si possono usare entrambi I termini. È possibile utilizzare il termine "epidemia" per riferirsi alla diffusione di COVID-19. Secondo la definizione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), un'epidemia si verifica quando ci sono casi di malattia in eccesso rispetto a quanto ci si aspetterebbe normalmente in una determinata area. Data la diffusione su vasta scala di COVID-19 in molti paesi e la sua trasmissione tra le persone, il termine "epidemia" è appropriato per descrivere la situazione attuale. Tuttavia, l'OMS ha anche utilizzato il termine "pandemia" per descrivere la diffusione globale di COVID-19, il che indica che l'epidemia si è estesa su scala mondiale. Quindi, sia "epidemia" che "pandemia" possono essere utilizzati per riferirsi a COVID-19.

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
😂🤣🤣🤣 E vaiiii, avanti così, sparate su sparate... Le comiche, ridiamo per non piangere. Donald Trump ha lodato Viktor Orban come un grande leader europeo??? ... Questo personaggio con il gatto morto in testa si commenta da solo... Non c'è limite al peggio. 😂🤣🤣🤣 Ecco, continua così, sparando una cavolata dopo l'altra... Le comiche, ridiamo per non piangere. Donald Trump ha elogiato Viktor Orban come un grande leader europeo??? ... Questo personaggio con i suoi capelli stravaganti si commenta da solo... Non c'è limite al peggio.

Vecchio60 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Certo i tuoi esempi sono von der leyen, biden, scholz, , schwab, orban e ditta bella! Ma anche no.

Mao75 3 mesi fa su tio
Indipendentemente dal mio giudizio su Trump, vi invito ad una retrospettiva sulle sue affermazioni in merito alla Russia, all'Europa ed al suo paese. Molti (quasi tutti) gli risero in faccia quando anni fa, anche al Forum, parlò di gas, guerre, inflazione e dipendenze economiche. Guardatevi nelle tasche: stiamo meglio di 6 anni fa? Non sarà uno stinco di santo, ma 4 conti li sa fare ed è coerente nella sua visione, antipatica e pur sempre interessata. Che poi LUI riesca a risolvere la guerra sarebbe bello ma... resterà una mera spatata ad effetto sotto elezioni.

Vincenzo 1960 3 mesi fa su tio
Speriamo abbia ragione, sulla attuale amministrazione :guerrafondai

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Vincenzo 1960
Un altro che crede ancora che Trump non ha mai fatto guerre. Riporto alla realtà te e quelli che la pensano in modo sbagliato. Peccato che il presidente che non ha mai fatto la guerra sia quello che all’inizio di aprile del 2017, tre mesi dopo il suo ingresso alla Casa Bianca, ordinò il lancio di 59 missili Tomahawk contro il territorio siriano controllato dall’esercito di Assad. Sfiorando tra l’altro una crisi politica con la Russia. Doveva essere una ritorsione per l’uso di armi chimiche da parte del regime di Damasco, ma il bombardamento provocò la morte di 80 civili di cui 28 bambini. Poco più di un anno dopo, il 14 aprile del 2018, un nuovo raid, stavolta con 105 missili e con un numero di vittime ancora più alto. Tutte e due le incursionisono verranno condannate dal Segretario generale dell’Onu.. Posso andare avanti con altri esempi. Trump ha fatto uccidere innocenti, come altri suoi predecessori, anche lui a le mani piene di sangue.

UMARELL 3 mesi fa su tio
Se gli americani lo rieleggono saranno responsabili dalla Fine. Fine della pace. Fine della libertà. Fine dell’amore tra i popoli. Fine dell’evoluzione intellettuale e spirituale. Conteranno solo i soldi, i suoi soldi e il suo potere becero. Tratterrà con i peggiori del pianeta, Putin, Xi Jinping, Orban, Kim Jong, ecc.. e gli USA non saranno più un deterrente per loro ma un invito alla festa, potranno spartirsi liberamente i paesi i in via di sviluppo e anche la debole Europa. L’inizio della FINE.

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a UMARELL
Esatto, concordo al 100%. Un miliardario annoiato della sua vita, vuole solo tornare al potere per il suo ego personale. Un buffone. Fermare la guerra perché li conosce? Li coprirà di milioni per farli stare buoni, con promesse di ogni genere. Come dice lui, usa la corruzione per arrivare ai fini. Meschino fino al midollo, personaggio pericoloso.

Marco2023 3 mesi fa su tio
grazie Donald...

Aaahhh 3 mesi fa su tio
Basta che “scarica” Israele è una guerra in breve si ferma… forse… però gli interessi in gioco… $$$

W.Bernasconi 3 mesi fa su tio
1000% Trump, senza se e senza ma! Trump again President!

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Personaggio meschino , un capopopolo buono per razzisti ed ignoranti. E purtroppo sono tanti. Lui riescirà a fermare la guerra come io la fame nel mondo.

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
*riuscirà

Ape67 3 mesi fa su tio
Se ci riesce magari cambio idea su di lui . Che é un imbroglione e bugiardo lo sappiamo tutti , ma tutti i politici lo sono , chi più e chi meno .

Pensopositivo 3 mesi fa su tio
Risposta a Ape67
Generalizzare come fa lei fa il gioco dei politici populisti come il Trump...

Pensopositivo 3 mesi fa su tio
Qualcuno gli crede ...? L'anti-democratico accusa gli altri di non esserlo ...tipico atteggiamento del Trump. E lui il genio risolverá la questione Ucraina... Adesso aspettiamo che si sveglino i trumplovers...

Gio58 3 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Sì, intanto è da quando sono al potere i "democratici" che è una guerra dietro l'altra!!!!

alessandro_apostolo 3 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Vatti a vedere le guerre fatte negli anni delle varie amministrazioni americane e ti renderai conto che i democratici di democratico hanno ben poco.

Pensopositivo 3 mesi fa su tio
Risposta a Gio58
E lei crede che se ci fosse stato Trump i russi non avrebbero invaso l'Ucraina? O si sarebbero mágicamente risolti i problemi nel medio oriente ...? Secondo la sua teoria (???) il partito che vince le elezioni negli Usa ha tanta influenza da poter evitare le guerre sul pianeta...? Ma va là...
NOTIZIE PIÙ LETTE