Disney: Josh D'Amaro è il nuovo numero uno

Finisce l'era di Bob Iger. Forse questa volta sul serio.
NEW YORK - Il colosso americano dell'intrattenimento Disney ha nominato Josh D'Amaro come suo prossimo CEO e chiuderà l'era di Bob Iger a partire dal prossimo 18 marzo.
La nomina segna la seconda volta in sei anni in cui Disney seleziona un successore per Iger: la sua precedente scelta, il responsabile dei parchi Bob Chapek, si era trasformata in uno spettacolo pubblico di cattiva gestione aziendale che aveva visto Iger riprendere il ruolo di CEO e posticipare il suo ritiro.
«Josh D'Amaro è un leader eccezionale e la persona giusta per diventare il nostro prossimo CEO», ha dichiarato Iger in un comunicato. «Ha un'innata comprensione del marchio Disney e una profonda conoscenza di ciò che risuona con il nostro pubblico, unita al rigore e all'attenzione ai dettagli necessari per realizzare alcuni dei nostri progetti più ambiziosi».
Sul premercato il titolo della società è in rialzo dell'1,2%.



