Airbus crolla in Borsa: -11%

Pesano i problemi che hanno richiesto la modifica del software dell'A320
PARIGI - Tonfo di Airbus alla borsa di Parigi, con il titolo del costruttore di aeromobili che cede quasi l'11%, a 182,50 euro, in scia ai problemi che hanno colpito il suo modello più diffuso, l'A320, richiedendo una modifica del software di circa 6000 aerei, il cui completamento - ha annunciato l'azienda in mattinata - è quasi stato completato.
Ad alimentare i timori del mercato sull'affidabilità degli A320 ha contribuito una notizia di Reuters secondo cui «decine» di aeromobili hanno manifestato «un problema di qualità industriale che interessa i pannelli della fusoliera». «Il presunto difetto di produzione» - riferisce l'agenzia - starebbe «ritardando alcune consegne, ma non ci sono indicazioni immediate che abbia raggiunto gli aerei in servizio».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!