METALLI PREZIOSI
Oro in deciso aumento: spot a 4.072 dollari
La crescita è dell'1,79%.

Foto Deposit
Fonte ats
Oro in deciso aumento: spot a 4.072 dollari
La crescita è dell'1,79%.
NEW YORK - Prezzo dell'oro in deciso aumento questa mattina sui mercati delle materie prime. Il metallo prezioso con consegna immediata (Gold spot) passa di mano a 4.072,8400 dollari con una crescita dell'1,79% mentre l'oro con consegna a dicembre (Comex) è scambiato a 4.079,70 dollari con un avanzamento dell1,74%.
A far lievitare il prezzo del metallo vi sono diversi fattori: fra questi l'incertezza economica globale, l'aumento del debito pubblico e i timori di inflazione, tutti fattori che spingono gli investitori verso questo "bene rifugio".
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!